Un altro attacco al cuore dell’Europa. E’ di almeno 34 morti e 135 feriti il bilancio degli attentati di questa mattina a Bruxelles in Belgio. Numeri che le autorità devono ancora confermare. Dopo 4 giorni dall’arresto Salah Abdeslam, il terrorista ricercato per gli attacchi a Parigi, questa mattina sono state avvertite ben 3 esplosioni nella capitale Belga, due all’aeroporto Zaventem a 11 chilometri dal centro di Bruxelles, e l’ultima poco dopo le 9 alla stazione della metropolitana di Maelbeek, vicino alla sede delle istituzioni europee.
“Profondo dolore e cordoglio per quanto accaduto questa mattina a Bruxelles. Un altro attacco al cuore dell’Europa. Continuiamo, purtroppo, a piangere vittime innocenti. Ora più che mai c’è bisogno di unità per contrastare il terrorismo islamico”.
È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, componente della Commissione Esteri di Montecitorio.
“L’Italia è a rischio – spiega – e Renzi ed Alfano devono dare risposte concrete sulle azioni messe in campo per proteggere gli italiani. Il problema dell’immigrazione musulmana e dell’accoglienza non controllata c’è ed è grave. Non si può continuare a sottovalutare la situazione. Servono rigore e fermezza”.
“Non siamo al sicuro – conclude Cirielli – Ci hanno, di fatto, dichiarato guerra e l’Italia sembra l’unica Nazione occidentale a non essersene accorta. Mi auguro, pertanto, che Renzi se ne renda conto e agisca di conseguenza”.