Richiedi la tua pubblicità

Anziani truffati da finti corrieri, due fermati dai Carabinieri

I truffatori sono riusciti ad ottenere in cambio di un pacco vuoto oltre 11mila euro

admin

Le attività investigative coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, finalizzate a contrastare il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani, le Compagnie Carabinieri di Amalfi e Battipaglia hanno dato esecuzione a due ordinanze cautelari nei confronti di soggetti responsabili di sei episodi criminosi verificatisi negli scorsi mesi a Praiano, Tramonti e Bellizzi.

In particolare, il personale della Stazione dei Carabinieri di Positano, ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare nel confronti del carcerato Scogliamiglio Mario, classe 89, tratto in arresti domiciliari poichè indagato per truffa e della misura dell’obbligo di firma nei confronti di Attanasio Annamaria, classe 1991 ed Aprea Assunta, classe 1989. Ad essi contestato di aver consumato, lo scorso 6 giugno, due truffe e di averne tentata una terza ai danni di tre anziani di Praiano e Tramonti.

I malviventi li avevano prima contattati telefonicamente fingendosi un corriere e poi il nipote, riuscendo così a consegnare del denaro per la consegna di un pacco contenente materiale tecnologico,che era stato acquistato online dal presunto nipote truffatore, per poi rivelandosi vuoto, ottenendo al primo anziano riuscivano a farsi consegnare la somma di 1000 euro, mentre dal secondo oltre 4000 euro.

Una tattica che aveva assunto il truffatore Antonio Scogliamiglio, tratto in inganno dal carabinieri mentre aveva tentato la truffa il 28 e 29 giugno 2916 ed il 5 luglio 2016 ai danni di una 87enne di Bellissi, traendo una somma complessiva di 6mila euro.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.