Assistenza computer salerno e provincia

Anpi Salerno, un corteo in ricordo della Liberazione – LE FOTO

Da piazza Vittorio Veneto fino a Piazza Cavour, i momenti più importanti della manifestazione

Federica D'Ambro

335

 

“Crediamo che la data del 25 aprile non vada vista e vissuta solo come una sterile giornata commemorativa. Crediamo non si tratti di ricordare nostri concittadini, che prima di noi si sono battuti per difendere dei diritti, bensì di mantenere saldi nelle nostre menti proprio i diritti per cui tutti quei nostri concittadini, padri, nonni, zii, componenti di tante delle nostre attuali famiglie, si sono sacrificati. Ciò che va mantenuto vivo è il Motivo che li mosse”. Queste le parole ed il pensiero che ha mosso l’Anpi Salerno, questa mattina, dalle 9 circa a scendere in piazza per manifestare e ricordare quella resistenza, qui partigiani, quegli americani che arrivavano sulle coste Salernitane come dei liberatori.

 

LA GIORNATA

Ore 8:45 – Deposizione di una corona di alloro sulla statua di Giovanni Amendola

Ore 9:30 – Concentramento in Piazza Vittorio Veneto, onore ai caduti e deposizione di corone d’alloro al Monumento dei Caduti e alla lapide del Partigiano Tenente Ugo Stanzione.  Saluti istituzionali. Inizio Corteo verso Piazza Cavour.

Ore 11:15 – Piazza Cavour  – Il corteo si è fermato per deposizione dei fiori a mare in ricordo delle vittime migranti del Mediterraneo, alla quale seguiranno interventi e testimonianze di cittadini di origine non italiana.

 

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.