Scarpe per bambini - Millepiedi

Anno accademico di Studio 76 Music Academy: gran chiusura all’Unisa

WhatsApp Image 2019-05-29 at 13.09.33

Si conclude con successo l’anno accademico di Studio 76 Music Academy,  residenza creativa del producer e dj Marco Montefusco (aka MARCO KEINE) e luogo di formazione dedicato alla nightlife e ai servizi di intrattenimento.

Ottimo riscontro anche per la novità didattica, ad integrazione dei corsi di deejaying e producing dell’anno: il nuovo corso per Speaker e Vocalist ha visto impegnati tra i professori Francesca Salemme, Francesca De Simone, Ivano Montano, Alessandro Ferro e si è avvalso della collaborazione di Lira Tv, Rcs75-Radio Castelluccio, Pupi&Pupe, Dolcevita e della direzione di Ertilia Giordano.

Importanti gli appuntamenti e i saggi-spettacolo che concluderanno la stagione formativa: i neo dj si esibiranno in un live presso la discoteca Dolcevita, monumento dell’intrattenimento, mentre i producer, dopo il successo della masterclass dello scorso anno con SDJM, gruppo rilevazione all’origine delle più grandi hit internazionali del panorama dance, incontreranno Gianni Bini, icona dello studio House of Glass e amministratore della label Oceantrax.
L’evento, unico nel suo genere, avrà luogo mercoledì 5 giugno 2019 presso l’Aula Foa dell’Università degli Studi di Salerno e anticiperà la nuova edizione di ViviUnisa, la manifestazione organizzata dall’Università degli Studi di Salerno in collaborazione con il Comune di Fisciano e Studio 76, partner storico dell’iniziativa sin dal suo lancio.

Un legame mai interrotto tra il mondo universitario e Marco Montefusco che è stato e sarà protagonista, con i suoi migliori allievi, di master, live, momenti di aggregazione, cultura  divertimento in Piazza del Sapere.
Anche per quest’anno i posti sono limitati in previsione di un tutto esaurito dovuto alle tante attrazioni dell’evento e alle occasioni uniche che esso saprà offrire.

Si ringrazia Startup Audio, Midiware con il prodotto Ssl Fusion, Izotope che regalerà alcuni plug in, Acustica Audio distribuirà buoni del 40% di sconto sui propri prodotti, Cavaliere Quinto Fabio promuoverà sconti per la sola giornata del 5, Roland presenterà i prodotti della linea ddj con Marco Keine, mentre Gianluca Santoriello, giovanissimo docente dello studio76musicacademy, presenterà la sezione Boutique e Aira. Infine Lucio Carpentieri, Pressology distribution, chiuderà l’incontro con una panoramica del mercato discografico attuale.

“Un evento che sa di globale, che a Salerno non era mai avvenuto” – ha dichiarato Marco Montefusco, general manager di Studio 76 e co-fondatore di ViviUnisa – “Rappresenta solo il secondo tassello di un mosaico che porterà al raggiungimento di obiettivi ancora più importanti e che unirà il nostro studio all’Università abbattendo ogni barriera strutturale. Ringrazio lo staff dello studio 76 music academy e tutti i partners che si affidano alla nostra filosofia che rende possibile quel sogno chiamato musica”.

Appuntamenti, momenti di formazione, iniziative che riconducono alle radici della musica: non è un caso, infatti, che il nuovo Ep di Marco, per l’etichetta Dolcevita Records, si chiami proprio “My Roots”, le mie radici.

 

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.