Scarpe per bambini - Millepiedi

Anffas, in programma per il fine settimana a Salerno l’assemblea nazionale

Al Grand Hotel Salerno l’incontro dei 160 delegati dell’Associazione che si occupa di disabilità intellettiva e relazionale

Sabato 10 e domenica 10 giugno, presso il Grand Hotel Salerno, si svolgerà l’Assemblea Nazionale dell’Anffas Onlus, l’Associazione che opera a sostegno delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie. È prevista la partecipazione di oltre 160 delegati delle Associazioni locali di tutta Italia, oltre 150 uditori iscritti e circa 30 autorappresentanti della piattaforma nazionale che si confronteranno sui temi della nuova vision di Anffas, dell’assistenza, sullo stato della compartecipazione dei servizi con le istituzioni locali, del “Dopo di noi”, della cittadinanza attiva. “E’ un grande onore ospitare in Campania l’Assemblea Nazionale di Anffas – ha dichiarato il Presidente dell’Anffas-Onlus di Salerno, Salvatore Parisi – perché testimonia il grande lavoro fatto in 52 anni in materia di diritti esigibili e tutela degli stessi prima come Associazione e poi come Fondazione Salernum Anffas Onlus”.
Sabato 10 giugno i lavori inizieranno alle 9.00 e termineranno alle 19.00. In apertura sono previsti i saluti dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Nino Savastano e in giornata l’intervento del Presidente della Regione On. Vincenzo De Luca. In serata tutti i partecipanti si ritroveranno per uno momento di festa al Sunrise Resort, località Spineta di Battipaglia, struttura forse tra le pochissime ad aver avviato un grande progetto di integrazione ed inclusione nell’ambito anche del turismo sociale, e ad aver avviato progetti di inclusione lavorativa a favore di persone con disabilità.
Domenica 11, dalle 9.00 alle 13.00, la seconda e ultima giornata con le conclusioni affidate al Presidente Nazionale dell’Anffas-Onlus, Roberto Speziale.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.