No Signal Service

Amalfi: alla scoperta della Valle della Ferriera

Escursione programmata dal Comune di Amalfi, questa mattina il secondo appuntamento per i più piccoli

Alla scoperta della Valle della Ferriera è il secondo appuntamento di “Alla scoperta delle tradizioni di #Amalfi”. Il ciclo di eventi nato per far vivere in prima persona, in full immersion, alcune delle tradizioni amalfitane ai bambini.

Il secondo appuntamento, questa mattina, domenica 9 luglio, prevede la scoperta della Valle, un tesoro ambientale, che è tanto importante nella storia locale. Per dirne una, la gloriosa tradizione amalfitana della carta bambagina è nata anche grazie all’esistenza dei torrenti che da questa valle discendono.

Il ritrovo è stato alle 10 in Piazza Duomo. Direzione Valle delle Ferriere, per scoprirne le bellezze ed i segreti. L’escursione è raccomandata ai bambini che abbiano raggiunto il decimo anno di età.

Una volta giunti nella Valle, si farà conoscenza anche della tradizione scoutistica amalfitana. Ci sarà infatti una dimostrazione di “Cucina Trapper”, cioè di tutte le tecniche utilizzate per cucinare al fuoco di bivacco, a cura del gruppo scout Amalfi 1.

L’escursione, che rientra nel programma estivo dedicato ai bambini, è organizzata dal Comune di Amalfi, a cura della consigliera delegata alle politiche dell’infanzia Francesca Gargano, in collaborazione con l’Amalfi 1 e la A.S.D. Amalfi Coast Sport & More.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.