aSalerno.it

Al via “La settimana europea dello sport: Il corpo va in città”

“La Settimana Europea dello Sport: Il Corpo va in Città” patrocinata dall’UE, si terrà dal 21 al 27 settembre tra Salerno, Caserta e S. Maria Capua Vetere ed Aversa.
L’Unione Europea da quest’anno ha deciso di dedicare un intero mese, quello di settembre, alla promozione della pratica sportiva nei paesi membri, alla sensibilizzazione sull’importanza dell’esercizio fisico, alla necessità di rendere gli spazi urbani fruibili dai cittadini per lo sport e il tempo libero.
Per questo motivo, per la prima volta in alcune regioni italiane è stata organizzata la “Settimana Europea dello Sport”, detta anche con acronimo inglese “EWOS” (European Week of Sport), che vede il Patrocinio, oltre che della Commissione Europea, anche della Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana, del CONI e del CIP (Comitato Paraolimpico). L’inizio della manifestazione a Salerno si è tenuta questa mattina alle 10.00 in una conferenza stampa al Comune di Salerno e continuerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 presso il Sottopiazza Salerno Capitale (adiacente Grand Hotel Salerno) con numerose associazioni sportive e culturali operanti sul territorio salernitano.