No Signal Service

Accademia di Europrogettazione sbarca a Salerno e a Cava de’Tirreni

Al via il percorso di alta formazione per diventare esperti di finanziamenti europei

Federica D'Ambro

L’Accademia di Europrogettazione arriva per la prima volta a Salerno e a Cava de’Tirreni. L’organizzazione itinerante, presente con i suoi corsi in tutta Italia, punta a creare nuovi europrogettisti, figure professionali competenti in materia di finanziamenti europei. L’Accademia si avvale di un team di professionisti con esperienza pluriennale nella progettazione, nella rendicontazione, nel management e nella valutazione di progetti europei. I corsi a Salerno e a Cava de’Tirreni sono realizzati con la collaborazione della Rete dei Giovani per Salerno.
Il variegato programma di formazione che si svilupperà in moduli tematici e in seminari di approfondimento è stato già messo a punto.

A Salerno, sarà il Novotel di via Generale Clark ad ospitare le quattordici giornate di formazione.
Nello specifico, dal 30 novembre al 4 dicembre si terrà il Modulo Base (Introduzione ai programmi; Basi di progettazione; Elementi introduttivi alla progettazione esecutiva; Esercitazione).
Dal 7 al 12 dicembre si terrà il Modulo Avanzato (Management dei progetti comunitari; Budget e rendicontazione; Esempi di progetti approvati; Tecniche di comunicazione personale/presentazione); Esercitazione).
Dal 14 al 17 dicembre, infine, si terranno le quattro giornate di full immersion nei seminari di approfondimento dedicati alla presentazione dettagliata di un programma e delle modalità di accesso con relative esercitazioni.
Fino al 29 novembre 2015 su accademiadieuroprogettazione.it è possibile iscriversi al corso in programma a Salerno.

A Cava de’Tirreni, i medesimi moduli e seminari di approfondimento si svolgeranno alla Mediateca Marte di Corso Umberto I. Nel mese di gennaio 2016.
Nello specifico, dall’11 al 15 si terrà il Modulo Base.
Dal 18 al 22 si terrà il Modulo Avanzato.
Dal 25 al 28 si terranno le quattro giornate intensive dedicate ai seminari di approfondimento.
Fino al 10 gennaio 2016 su accademiadieuroprogettazione.it è possibile iscriversi al corso in programma a Cava de’ Tirreni.
I discenti che abbiano frequentato i Moduli Base e Avanzato e almeno un seminario di approfondimento, accederanno alla prova di selezione finale.
L’esame finale consiste in una prova scritta con test a risposta multipla sui contenuti del corso e in una prova orale in cui sarà verificata la competenza degli esaminandi.
Ai cinque discenti con il punteggio più alto verrà offerta la possibilità di accedere al tirocinio.
La durata del tirocinio è di tre mesi.
Al termine del percorso i discenti avranno accesso al Repositary di tutti i materiali relativi ai corsi e al Forum dei Discenti.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.