Assistenza computer salerno e provincia

Abbonamenti gratuiti per gli studenti, da domani il via: ecco gli uffici a Salerno

Basterà collegarsi al sito del Consorzio UnicoCampania e compilare un primo modulo necessario per il completamento dell'abbonamento da consegnare negli uffici aperti in città

Federica D'Ambro

Abbonamenti Cstp gratuiti per gli studenti per l’anno 2016\2017, sarà possibile da domani, 20 luglio, fare richiesta. Come comunica la società gli interessati potranno registrarsi sul sito del Consorzio UnicoCampania (www.unicocampania.it) dove potrà essere compilato e stampato il modulo di richiesta per lo speciale abbonamento annuale gratuito per studenti finanziato dalla Regione Campania. Al termine della procedura on line, si potrà stampare il modulo riepilogativo che dovrà essere consegnato insieme a tutta la documentazione occorrente ad integrazione, presso le postazioni abilitate UnicoCampania.
A Salerno, tali postazioni dedicate agli abbonamenti annuali aziendali cstp e\o integrali sono due:

-Biglietteria Cstp in Piazza Vittorio Veneto, nei pressi della Stazione ferroviaria. Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, mentre il giovedì dalle 16 alle 19.

-Ufficio Abbonamenti Cstp in Piazza M. Luciani 31, nei pressi del Teatro Verde, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13. Inoltre, è possibile contattare l’ufficio al numero 089\487270 e 089\252228.

A partire dal 20 luglio, potranno presentare domanda gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
residenza in Campania; età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori), università, master o corsi di specializzazione universitaria post laurea; distanza casa-scuola superiore a 1,0 km ; certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

ECCO I REQUISITI PER ACCEDERE ALL’AGEVOLAZIONE
A partire dal 20 luglio, potranno presentare domanda gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
• residenza in Campania;
• età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
• iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori), università, master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea;
• distanza casa-scuola superiore a 1,0 km ;
• possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.
Per i minori la domanda dovrà essere sottoscritta da un genitore o da un tutore.

IL MODULO ON-LINE
Per il rilascio dell’abbonamento, gli utenti, a partire dal 20 luglio, dovranno registrarsi sul sito del Consorzio UnicoCampania: www.unicocampania.it nella sezione dedicata, dove sarà possibile compilare e stampare il modulo di richiesta.
Per i minorenni, la registrazione dovrà essere effettuata da un genitore o da un tutore. Attraverso quattro step, l’utente avrà la possibilità di inserire i dati necessari per l’emissione dell’abbonamento studenti:
1. ANAGRAFICA DELL’INTESTATARIO – prevede l’inserimento dei dati del titolare dell’abbonamento. E’ già precompilata per i maggiorenni, mentre, in caso di minori, il genitore/tutore dovrà inserire i dati necessari;
2. CERTIFICAZIONE ISEE – prevede l’inserimento dei dati relativi alla certificazione ISEE;
3. INFORMAZIONI SCOLASTICHE – permette di selezionare l’istituto scolastico/universitario frequentato, divisi per tipologia e comune;
4. TRASPORTO PUBBLICO – prevede di selezionare l’azienda o le aziende utilizzate per lo spostamento casa – scuola.
Al completamento della procedura, l’utente stamperà il modulo riepilogativo che dovrà essere presentato presso le postazioni abilitate.
Per gli abbonamenti aziendali delle ditte non consorziate, la modulistica va, invece, consegnata presso gli uffici/biglietterie delle stesse.

PRESENTAZIONE DOMANDE
La domanda potrà essere presentata dal 20 luglio.
Gli abbonamenti avranno validità fino al 31/07/2017 per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’istituto scolastico e solo nei giorni feriali; potrà essere aziendale o integrato a seconda che lo studente utilizzi i mezzi di una sola Azienda per raggiungere l’istituto o i mezzi di più Aziende.
Presso le postazioni abilitate dovrà, poi, essere consegnata la seguente documentazione:
• Modulo precompilato dal sito del Consorzio, sottoscritto dal tutore per i minorenni;
• Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente (maggiorenne/tutore);
• Certificazione ISEE, in corso di validità, non superiore a € 35.000;
E’, inoltre, previsto il pagamento di € 50,00, di cui:
a. € 10,00 quale contributo annuale per le spese di gestione pratica e di emissione della smart card personalizzata;
b. € 40,00 a titolo di deposito cauzionale. Tale importo sarà restituito all’utente al termine dell’iniziativa o qualora l’utente non rinnovi l’agevolazione per gli anni successivi.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.