No Signal Service

A Salerno l’Eccellenza del Biliardo

Dal 20 al 30 gennaio 2023

Dal 20 al 30 gennaio 2023 si terrà, per la seconda volta a Salerno, una prova del campionato Italiano di Biliardo, disciplina riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), presso la sede “Re d’Italia Billiards”, sita in via Cappello Vecchio-Fuorni (SA).
I “Cinque Birilli”, in cui si sfidano giocatori e giocatrici provenienti da tutta Italia, è considerata la specialità “principe” del biliardo ed è diffusa, non solo in Italia, ma anche in Europa e nei paesi del Sud America.
Il 29 e 30 Gennaio si terrà la seconda giornata del Campionato Italiano Femminile di Biliardo, le cui giocatrici fanno parte dell’A.I.B.F. (Associazione Italiana Biliardo Femminile).
Il 31 Gennaio ed il 1 Febbraio 2023, si terranno la prima e seconda giornata del Campionato Italiano a squadre di Serie A, a cui prenderanno parte le migliori stecche del panorama biliardistico italiano.
Le squadre saranno formate da giocatori d’eccellenza: Nazionali-Pro; Nazionali; Master; Nazionali Stranieri; insieme alle categorie di base 1^; 2^; 3^ categorie.
La “Re d’Italia Art”, nella persona del presidente sig. Marco Giordano, intende dedicare questo campionato a squadre allo scomparso giocatore “Aniello Orilia”, forte rappresentante del biliardo sportivo a Salerno.
Il campionato a squadre d’eccellenza è organizzato per la prima volta in assoluto in Italia, dal responsabile tecnico sig. Pierpaolo Guariglia.
A tale campionato partecipano le seguenti squadre:
BILLIARD CLUB-Val d’Elsa; GOLDEN EAGLE-Campobasso; LUCKY CLUB-Calangius;
MASTER CLUB BILIARDI-Taranto; RE d’ITALIA-Salerno; THE ONE-Montesilvano (PE);
TONELLI HOTELS-Riva del Garda; TRICK SHOT-Maddaloni (CE).
Il calendario delle prove successive, che si terranno sempre presso la “Re d’Italia Billiards” è il seguente:
4^ giornata il 21 Marzo 2023; 5^ giornata 17 Maggio2023; 6^ giornata 18 Maggio 2023;
PLAY OFF 20 Maggio 2023; SEMIFINALE 21 Maggio 2023; FINALE 21 Maggio 2023.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.