Scarpe per bambini - Millepiedi

A Salerno il Melone Day

Il melone è ricco di acqua (la percentuale è di circa il 95%) e fibre, povero di sodio, fornisce minerali come potassio, calcio, fosforo e acido folico.

melone
Tonifica, rinfresca, mantiene giovane la pelle ed è un valido alleato per un’abbronzatura invidiabile. Parliamo del melone, prodotto di stagione, che sarà protagonista del Mercato di Campagna Amica di Coldiretti Salerno, con il Melone Day a Km0 al Parco Pinocchio, domenica 28 luglio, dalle ore 9. In programma iniziative per far conoscere questo buonissimo frutto estivo, ricco di qualità nutritive, perfetto per abbinamenti estivi, utile per affrontare meglio il caldo ed il sole. In contemporanea con il mercato degli agricoltori di Campagna Amica, sono previste degustazioni gratuite di melone, descrizione delle caratteristiche delle diverse varietà in commercio, esempi di intaglio. “La giornata – sottolinea il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano – con la degustazione di meloni a km zero, vuol rappresentare un invito a riscoprire questo frutto simbolo dell’estate, gustoso e salutare. L’iniziativa punta a promuovere tra i consumatori l’alimentazione di qualità a filiera corta”.
Il melone è ricco di acqua (la percentuale è di circa il 95%) e fibre, povero di sodio, fornisce minerali come potassio, calcio, fosforo e acido folico. E’ una fonte eccellente di beta carotene (provitamina A, un potente antiossidante, fondamentale per la vista, naturale protezione della pelle dai potenziali danni dei raggi UV) e vitamina C (anch’essa antiossidante che garantisce l’integrità dei tessuti e sostiene il sistema immunitario). Una porzione di melone da 200 grammi apporta meno di 70kcal, ma assicura la totalità del fabbisogno giornaliero di vitamina C e più della metà del fabbisogno di vitamina A, ricorda Coldiretti Salerno, invitando i buongustai a darsi appuntamento domenica mattina presso il Mercato di Campagna Amica al Parco Pinocchio.
Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.