Taste - Sapori mediterranei

A Cava c’è la Vertikal

Presentato ieri mattina il Vertikal Fest che comprende il Cava Green Valley, Functional e Vertikal Monte Finestra

vertical cava

Presentato ieri mattina, lunedì 29 aprile, a Palazzo di Città, il Vertikal Fest che comprende il Cava Green Valley, Functional e Vertikal Monte Finestra, promosso da Animatrail con il patrocinio del Comune.
Sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione del Vertikal Fest, l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore, Antonio Siepi di Animatrail, Loredana Sorrentino del Club Fotografico Cavese, Giuseppe Barberisi del CSI, Luigi Abate, Antonio Russo e Umberto De Turris, di Amici di Monte Finestra.

Si inizia domani, mercoledì 1 maggio, con il trail competitivo. Partenza e arrivo alla millenaria Badia di Cava de’Tirreni, con passaggi nei punti più suggestivi dell’Alta via dei Lattari con Capodacqua, Cappella Vecchia, Sorgenti alte del Cesare, Cappella Nuova. Il programma prevede alle ore 16.00, il ritrovo degli atleti, registrazioni e ritiro pettorali; ore 17.00, partenza gara Cava Green Valley; ore 19.30, premiazione degli atleti. Sabato 4 maggio, alle ore 19.00, in piazza Mario Amabile ( di fronte scuola Don Bosco) con il corso teorico pratico Functional Training, per migliorare le capacità motorie e riscoprire cosa si è capaci di fare. Il momento clou, è domenica 5 maggio, sempre da piazza Mario Amabile, con il Vertikal Monte Finestra che è una gara di salita dal centro urbano alla vetta nord di Monte Finestra per 950 metri di dislivello positivo. Si sviluppa sulla cosiddetta “direttissima” sentiero 308 dedicato alla memoria di “Sergio Rosa”. Al primo assoluto che batte il record di 40’31” delle precedenti edizioni, viene assegnato l’ambito trofeo di “Scalatore del Cuore Metelliano”. Il programma prevede, alle ore 8.30, piazza Amabile, prima partenza Vertikal Monte Finestra e alle ore 9.15 seconda partenza. Ore 10.00, partenza Minivertikal con atleti in erba a cura del CSI. A seguire, ore 12.00, premiazioni e chiusura manifestazione

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.