Taste - Sapori Mediterranei

“Abbiamo 970 milioni di euro per Salerno”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca presenta il programma con i fondi di 4 miliardi di euro destinati a Salerno e a tutta la sua provincia

“Parliamo di un impegno finanziario della Regione con i fondi Europei per 4 miliardi di euro, sarà una occasione unica per Salerno e per tutta la sua provincia. Sarà una massa finanziaria che se utilizzata in maniera corretta, seria e produttiva, ci consentirà di creare non meno di 10mila posti di lavoro. Definire un destino produttivo per l’area salernitana”.

Ha esordito così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca:

“Per il comune capoluogo, la città di Salerno, parliamo di un impegno di 970 milioni di euro su un totale di 4 miliardi e 200 milioni. Abbiamo tutte le condizioni per realizzare un nuovo destino e un nuovo futuro. Ci sono proposte contenute nel Patto per il Sud. Per Salerno città proponiamo un investimento di 100 milioni di euro per l’assestamento delle aree portuali e retro portuali con sgravi fiscali per le aziende che vengono a investire, una rivoluzione.

L’Aeroporto Salerno-Pontecagnano, confermiamo i 40 milioni di euro che “ballano” da 10 anni, e questa volta li inseriamo in uno strumento amministrativo vero e non finto.

Ci saranno 100 milioni per il completamento della Metropolitana di Salerno fino all’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, dovremo completare il tratto stadio Arechi fino all’Aeroporto.

Ci saranno 4 milioni di euro per l’Università di Salerno a sostegno delle residenze universitarie. Riqualificazione della fascia costiera del Comune di Salerno, in pratica il proseguimento del progetto che abbiamo fatto a Santa Teresa. Provate a immaginare per 100 quanto fatto a Santa Teresa, 4 lotti per 100 milioni di euro.

L’unica opera che dobbiamo terminare a Salerno è il Palazzetto dello Sport e lo riprenderemo con un finanziamento di 40 milioni di euro. Un opera bloccata da fallimento dell’azienda che si era aggiudicata la gara, alleggeriremo il progetto ma sarà completato.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.