No Signal Service

“158: una provincia da gustare”, a Giffoni la presentazione delle storie di Enzo Landolfi

Il libro, scritto a più mani, racconta la civiltà contadina e la gastronomia

Si terrà sabato 10 giugno, alle ore 19.00, la presentazione del libro di Enzo Landolfi “158: una provincia da gustare”. L’evento si terrà presso l’Antica Ramiera, in Via Falcone e Borsellino. Un libro che racconta la civiltà contadina e gastronomia e la narrazione diventa il recupero della propria storia: gli aromi e i profumi che durante la preparazione delle ricette, nascono e si mescolano, tra presente e passato. Ed è vera passione, quella che nasce, che assume connotati poetici.
Tante le antiche ricette ricordate dal giornalista-poeta Enzo Landolfi nel suo ponderoso volume; ben 158 come i comuni che compongono la provincia di Salerno. Molte erano state dimenticate. In ogni ricetta traspare la grande tradizione della dieta mediterranea, anzi cilentana. Il libro della Printart Edizioni è un lungo viaggio etnologico ed antropologico nel cuore della nostra provincia, grazie al contributo di giornalisti e di scrittori, di intellettuali e di docenti, di giovani studenti e di semplici protagonisti di vita quotidiana.
Alla presentazione del libro sarà presente il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano; Mario De Iulis, Presidente provinciale dell’Unione Nazionale Pro Loco Italiane, Claudio Mancino, Presidente della Pro Loco di Giffoni Valle Piana e Mario Ferrara, Direttore della Fondazione Giffoni.
Interverranno le coautrici: Milena Carducci, Michele Carucco, Maria Rosaria Pagnani, Raissa Pergola, Antonio Vacca. A concluderà sarà Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno. Modererà Josè Elia, giornalista televisivo. La voce narrante sarà Azzurra Liliano, Attrice teatrale.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.