Richiedi la tua pubblicità

Furto di gasolio, fermato un uomo: due ladri sono riusciti a scappare

A seguito di un inseguimento, due uomini sono riusciti a mettersi in fuga, un terzo è stato arrestato. All'interno dell'auto tutto il materiale necessario per furto di gasolio.

admin

WhatsApp Image 2019-06-17 at 17.11.44

BATTIPAGLIA. Furto di gasolio nelle aziende agricole, arrestato un uomo dopo un inseguimento con le forze dell’ordine. Due uomini sono riusciti a mettersi in fuga, un terzo è stato fermato dai Carabinieri che nella notte tra sabato e domenica scorsa erano in servizio sul litorale di Battipaglia per un servizio di vigilanza coordinato dal Comando provinciale di Salerno. Da settimane le forze dell’ordine erano sulle tracce degli uomini che riuscivano a rubare gasolio alle aziende agricole della provincia di Salerno. In alcuni casi, i ladri, sono riusciti a portare a segno anche furti di gasolio dai camion, ma il loro obiettivo primario erano appunto le aziende.

La scorsa notte un’auto, con a bordo tre uomini di origine marocchina, non si è fermata all’alt dei militari. L’auto, una Polo con targa bulgara, subito dopo aver forzato il posto di blocco sul litorale di Battipaglia, ha dato il via ad un breve inseguimento con le forze dell’ordine. L’auto ha finito la corsa contro un guardrail. Due uomini sono riusciti a scappare dai militari, il terzo, l’uomo alla guida dell’auto,  è stato fermato dagli agenti. M.Z. queste le sue iniziali, classe 89, sprovvisto di un permesso regolare per poter restare in Italia. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato questa mattina, ed è stato disposto l’obbligo di firma presso la stazione di Pontecagnano.

All’interno della vettura i militari diverse taniche utilizzate proprio per furto di gasolio, tubi di gomma per estrarre la benzina e diverso materiale da casso. Le taniche ritrovate all’interno dell’auto avrebbero potuto contenere circa 500 litri di gasolio. Secondo una prima indagine delle forze dell’ordine, gli uomini erano in procinto di mettere a segno l’ennesimo colto. Sono, infatti, già diversi i furti di gasolio denunciate dalle aziende agricole salernitane nelle ultime settimane. Furti che potrebbero ricollegarsi ai tre uomini fermati la scorsa notte.

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.