Taste - Sapori mediterranei

“Dimissioni? Il Rettore in Europa sarà un valore aggiunto”

La risposta del Rettore Aurelio Tommasetti alle critiche ricevute nei giorni scorsi. Oggi, in piazza a Salerno, insieme a Matteo Salvini.

Federica D'Ambro

MatteoSalviniPortanova39

SALERNO. Aurelio Tommasetti ha ufficialmente firmato la sua candidatura con la Lega per le prossime elezioni europee. Una notizia che ha fatto molto parlare. Tante le associazioni studentesche che hanno chiesto le dimissioni del Rettore dell’Università di Salerno, dopo aver fatto questa scelta politica. Questo pomeriggio, in piazza Portanova a Salerno, alle ore 15, Aurelio Tommasetti è stato ufficialmente presentato ai cittadini come candidato per la Lega. E’ salito sul palco, insieme alla salernitana Lucia Vuolo, con un grande sorriso. Ha sposato un progetto politico ed ha dimostrato che, nonostante i pareri dei più, lui ci crede.

“Chi il 26 maggio sceglierà di votare Lega, voterà la determinazione di Matteo Salvini e la sua capacità di aver creato questa idea forte di Europa della Nazioni. Ci sono tanti partiti e una coalizione forte. Il popolo voterà per la meno burocrazia. Voterà per combattere l’eurocentrismo. Queste sono solo alcune delle battaglie che ha scelto di portare avanti la Lega. – Ha dichiarato il Rettore Tommasetti – Chi vota Tommasetti vuole dare pieno rispetto a quello che è la sua idea. il merito, la forza e la qualità in Europa, portare avanti quelli che sono stati i valori che mi hanno guidato per l’intera vita. Io mi interesserò prima del Mezzogiorno in Europa”. 

SalviniSalerno05

 

Il Rettore Tommasetti ha anche voluto rispondere alle critiche arrivate in queste settimane, specialmente riguardo a chi incitava alle dimissioni. “Ognuno è libero di pensare quello che ritiene giusto. Io rispetto le regole come ho sempre fatto ed ho portato avanti un’idea di pensiero che è quella della maggioranza che oggi vuole un impegno concreto. Il Rettore in Europa sarà un valore aggiunto per tutte le 17 università meridionali. Farò quello che so meglio fare”. 

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.