Richiedi la tua pubblicità

Violenta aggressione a Battipaglia, Carabinieri fermano l’autore

Lite tra un giovane e un marocchino, il ragazzo rischia la perdita dell'occhio

admin

Le Compagnie di Battipaglia ed Eboli hanno appena fermato un marocchino autore di una violenta aggressione, perpetrata nella mattinata odierna a Battipaglia. La lite tra due giovani del posto, che coabitavano saltuariamente in una casa centrale della cittadina della Piana del Sele, vicino allo scalo ferroviario, sarebbe stato scatenato da futili motivi riguardanti del denaro. Diversi cittadini residente nelle vicinanze, richiamati dalle urla dei due, hanno allertato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, consentendo in pochi minuti di intervenire sul posto. I militari hanno accertato che Mohamed Amine Lagrari- 18enne marocchino, pregiudicato, già interessato da un provvedimento di cattura perché allontanatosi arbitrariamente il 7 agosto scorso dal Penitenziario Minorile di Airola dove si trovava per rapina pluriaggravata- nel corso dell’aggressione aveva colpito ripetutamente con calci e pugni Alfonso Pastore 23enne di Battipaglia colpendolo ad un occhio con un cacciavite di medie dimensioni, dandosi poi alla fuga a bordo dell’autovettura di proprietà del ferito, al quale aveva sottratto in precedenza le chiavi, facendo perdere le proprie tracce.
Il malcapitato è stato subito soccorso da personale del locale 118 e ricoverato, con prognosi riservata all’ospedale di Battipaglia. Vista la gravità della situazione è stato successivamente trasportato presso l’ospedale civile di Nocera Inferiore, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico presso il reparto di neurochirurgia. Le ricerche dell’aggressore sono scattate subito, diramate in tutta la provincia e condotte dall’Arma di tutto il Comando Provinciale di Salerno principalmente nei Comuni e nelle località della Piana del Sele limitrofe a Battipaglia. Intorno alle 16.30, l’aggressore è stato localizzato ad Altavilla Silentina. Alcuni cittadini del luogo, infatti, avendo notato la presenza nel paese di un’autovettura con un giovane a bordo che procedeva per le strette vie centrali a forte velocità, ha allertato il Comandante della Stazione Carabinieri che è riuscito a individuare la vettura, costringendo il giovane a fermarsi. Al termine di un breve quanto vano ulteriore tentativo di fuga, l’aggressore è stato bloccato e condotto presso il Comando Stazione, dove i Carabinieri della locale Stazione in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia lo hanno messo in stato di fermo. Al 18enne è stato anche notificato l’ordine di cattura emesso dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno per la richiamata evasione.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Salerno-Fuorni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.