Richiedi la tua pubblicità

Traffico di droga da Secondigliano ad Agropoli, 13 in manette

A capo del gruppo criminale il 31enne Giancarlo Rossi, già in cella e raggiunto da un'ulteriore ordinanza, e suo padre, il 70enne Umberto Rossi, già affiliato alla ‘Nuova Camorra Organizzata’

admin

Dalle prime ore della mattina, è in corso un’operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli nei comuni di Capaccio Paestum e Salerno. Un centinaio di militari, con l’ausilio di unità cinofile, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti soggetti ritenuti responsabili di “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti”.

I militari della compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Francesco Manna, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Salerno, hanno dato esecuzione a 13 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip, di cui 9 in carcere e 4 agli arresti domiciliari.

Tra le persone raggiunte dal provvedimento anche due extracomunitari, sono tutti ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito ed allo spaccio di sostanze stupefacenti mirato al controllo delle piazze di Capaccio Paestum ed Agropoli. Le indagini sono partite nel 2015, dai carabinieri del Norm, in collaborazione con la stazione di Capaccio Scalo.

L’operazione di questa mattina è stata eseguita con il supporto del nucleo cinofili di Sarno e del 7° nucleo elicotteri di Pontecagnano. A capo del gruppo criminale vi sarebbe il 31enne capaccese Giancarlo Rossi, già in cella e raggiunto da un’ulteriore ordinanza di carcerazione per droga, e suo padre, il 70enne Umberto Rossi, già affiliato all ‘Nuova Camorra Organizzata’.

In manette anche Salvatore Maresca, Roberto Maresca, Antonio Buonora, Lucido Valerio Venturiello, Marco Grimaldi, Mirko Ruggieri, Gianluigi Strianese, il polacco Adrian Markowski e il marocchino Errechaiech Saleh. I militari sono alla ricerca di altri due uomini. Durante l’operazione e le indagini sono stati sequestrati diversi quantitativi di cocaina, hashish e marijuana. Una delle persone che doveva essere arrestata è deceduta per overdose. In particolare l’attività investigativa ha consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza in ordine alla gestione delle piazze di spaccio di cospicui quantitativi di eroina, hashish e marijuana, acquistate a Napoli, nei quartieri di Secondigliano e Scampia e, successivamente, vendute ad Agropoli, Capaccio Paestum, Santa Maria di Castellabate, Castelnuovo Cilento, Oliveto Citra, Perdifumo, Roccadaspide e Vallo della Lucania,

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.