Scarpe per bambini - Millepiedi

Torna “Ogliara in Fiore”

I DETTAGLI - La nuova edizione dell'infiorata di Salerno

150

Anche quest’anno ritorna l’atteso appuntamento con Ogliara in Fiore, l’infiorata di Salerno. Il piccolo borgo alle porte del capoluogo si vestirà di fiori dai colori sfavillanti e di profumi delicati e pregiati in occasione della Solennità del Corpus Domini (2 e 3 giugno 2018). Al via, quindi, la IX edizione della manifestazione che ogni anno vede un’affluenza sempre numerosa di visitatori attratti dai tappeti di fiori, frutto del lavoro attento e minuzioso della comunità di Ogliara che, con tale evento, intende coniugare bellezza e devozione, arte e tradizione. Tema di quest’anno “I miracoli Eucaristici”; un viaggio alla scoperta dei più noti miracoli eucaristici della storia della Chiesa, di carattere nazionale ed internazionale, da Scala a Veroli, da Bolsena a Rimini, fino a Meerssen e Boxmeer. La manifestazione è promossa e organizzata dall’Associazione-Oratorio “Il Campanile di Ogliara” della Parrocchia “S. Maria e S. Nicola in Ogliara”, membro dell’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche “Infioritalia”.

L’iniziativa vanta il Patrocinio del Comune di Salerno, della Regione Campania, del Consiglio Regionale della Regione Campania, della Provincia di Salerno e di “Infioritalia”. Nel corso delle precedenti edizioni migliaia i visitatori giunti da ogni parte della regione, i quali si sono ritrovati immersi in vere e proprie opere d’arte effimera, allestite nella notte tra sabato e domenica, in omaggio al passaggio della SS. Eucarestia nel corso della Tradizionale Processione del Corpus Domini. Domenica 3 giugno, alle ore 18, la Solenne Celebrazione Eucaristica; a seguire la Processione del Corpus Domini. Ricco anche il programma civile: sabato 2 giugno, contestualmente all’inizio dei lavori, si terrà lo spettacolo di musica popolare itinerante del gruppo ‘A voce d’o popolo e attività d’animazione in piazza a cura di Saremo Alberi.

Domenica 3 giugno, alle ore 10, in programma “La bolla delle storie” per i più piccini, a cura di Saremo Alberi, e numerosi spettacoli itineranti per i visitatori. Durante mattinata si esibirà “PercussionAmo”, ensemble composta da giovani talenti dei Licei Musicali diretti dai Maestri Sapere, Palmieri e Barbarulo. Un mix di suoni ancestrali, ritmi coinvolgenti e movimenti coreografici. Durante entrambe le serate stand enogastronomici a cura della PRO LOCO OGLIARA.

ogliara in fioe 2018

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.