Assistenza computer salerno e provincia

Sosta gratuita dopo le 21, la proposta di “Noi con Salvini”

Il coordinatore cittadino Rosario Peduto presenta il progetto per il centro cittadino

admin

696

Dalle ore 21,00 sosta gratis nelle zone 2-4-6 contrassegnate dalle strisce blu (dalla stazione al Teatro Verdi ). Il coordinatore cittadino di “Noi con Salvini”, Rosario Peduto, presenterà a tal proposito una proposta a Palazzo di Città insieme a Salerno Mobilità che tende a rivoluzionare le tariffe orarie sul fronte dei parcheggi nel cuore della città. Nel documento – che sarà protocollato nei prossimi giorni – si chiede di equiparare le fasce orarie di pagamento delle zone centrali con strisce blu, nelle quali oggi c’è obbligo di pagamento fino alle 3.00 di notte, a tutte le altre zone di parcheggio a pagamento presenti a Salerno ( in totale 9 ), con la sosta nelle strisce blu che diventa gratuita a partire dalle ore 21,00.
“Una iniziativa – afferma Peduto in una nota – di buon senso amministrativo che rilancerebbe sicuramente il commercio, con i potenziali clienti – giovani, turisti o solo cittadini salernitani – non più costretti a girovagare per ore per trovare un posto libero nelle zone a parcheggio gratuito, peraltro storicamente mal collegate con il cuore antico della nostra città. Giova ricordare, peraltro, che dalla Stazione al Teatro Verdi, passando per via Roma, i costi della sosta sono già più elevati ( euro 2,00 ad ora ) rispetto ad altre zone della città: proprio per questo si chiede ora a Salerno Mobilità, ma anche al Comune di Salerno, di equiparare l’ intera area a tutte le altre, con la sosta che diviene libera a partire dalle prime ore serali. Sarebbe un segnale di concreto sostegno anche e soprattutto nei confronti di quegli esercizi commerciali, in particolare ristoranti e pub”.
“Proprio il costo della sosta infatti – conclude Peduto – sembra essere ormai uno dei deterrenti principali per chi, sempre più spesso, inizia a preferire altre destinazioni ricreative, ristorative e turistiche in generale, dove però, evidentemente, non si incorre nel salasso del parcheggio.”

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.