Assistenza computer salerno e provincia

Salerno, tutto pronto per i “Mercatini di Gusto” al Castello Arechi

La seconda edizione del prestigioso evento natalizio “I Mercatini di gusto al Castello Medievale”, da Giovedì 15 a Domenica 18 Dicembre 2016

Federica D'Ambro

659

La Società di Gestione del Castello Arechi di Salerno e l’Agenzia di Event Planner Mestieri e Sapori, ancora una volta fianco a fianco nell’organizzazione, presentano la seconda edizione del prestigioso evento natalizio “I Mercatini di gusto al Castello Medievale”, da Giovedì 15 a Domenica 18 Dicembre 2016. L’attesissima manifestazione di stampo medievale, legata ai luoghi ed al patrimonio della tradizione, rilancia la formula dello street food campano di qualità, vero artigianato artistico, musica dal vivo, artisti di strada, riti propiziatori, danze storiche e ambientazioni cortesi, accampamenti storici con tiro all’arco e giochi d’altri tempi. In più, la grande novità della tipica Casetta di Babbo Natale, che coinvolgerà grandi e piccoli con giochi, favole e letterine.

L’evento si materializzerà in una location ineguagliabile, punto di osservazione privilegiato dell’intera baia di Salerno e delle suggestive Luci d’Artista che adornano il capoluogo per l’undicesimo anno di fila. Per 4 giorni, l’intero Castello, baluardo ed emblema provinciale, ospiterà, oltre ai protagonisti del food e dell’artigianato, talenti dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Corposo il programma: il Coro “Armonia”, per l’immancabile canto gospel, diretto dal M° Vicente Pepe; il suggestivo trio “Arechi Group”, con le inconfondibili sonorità della “posteggia” napoletana; la brillante solista Luna Palumbo, premiata concorrente del talent “The Voice”; i “Motown Groove”, assortito quartetto di professionisti del mondo jazz, in versione soul funk, con la guida della passionale sassofonista Giusi di Giuseppe; gli abili giocolieri del gruppo di artisti di strada “Carlos Juggling Show”, cui sarà affidata anche la Casetta di Babbo Natale; le imprevedibili incursioni teatrali della celebre attrice salernitana Antonella Schiavone, nelle vesti dell’inedito personaggio “La pellegrina Belfiore”. Alle Associazioni “Il Contrapasso” e “Arcieri Roberto il Guiscardo” saranno affidati – rispettivamente – scorci medievali ed esercitazioni di tiro con l’arco.

Giovedì 15, inaugurazione alle ore 17:30. Stesso orario di apertura il Venerdì e il Sabato, mentre la

Domenica si comincia alle 16.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.