Scarpe per bambini - Millepiedi

Salerno protagonista alla Settimana della Birra con l’Arechi

Dal 2 all'8 marzo iniziative organizzate tutta Italia per promuovere la cultura birraria

617

Dove e quando

Dopo lo straordinario successo della fiera della Birra di Rimini,  la birra di qualità sarà ancora protagonista  grazie alla Settimana della Birra Artigianale, ideata dal blog Cronache di Birra gestito da Andrea Turco, che tornerà in tutta Italia da lunedì 2 a domenica 8 marzo, con il suo carico di centinaia di eventi e promozioni. Per sette giorni pub, birrifici, beershop, ristoranti, associazioni e tanti altri soggetti celebreranno la birra artigianale con le loro iniziative. Chiunque possieda un’attività che propone i prodotti dei microbirrifici italiani e stranieri può aderire gratuitamente, compilando il semplice modo presente sul sito della manifestazione www.settimanadellabirra.it

Un turbinio di iniziative, dunque, finalizzate alla valorizzazione culturale della birra. Inoltre, la Settimana della Birra Artigianale tende a promuovere l’aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all’evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell’occasione per coinvolgere amici e parenti, diffondendo la cultura birraria.

A Salerno il birrificio Arechi si prodigherà per diffondere il più possibile la cultura birraia ed ha organizzato varie iniziative, oltre a proporre lo sconto del 15% sia per le sue birre che per le estere presso l’unico Beer Shop di Salerno a via Irno, martedì 3 marzo si svolgerà una serata presso la pizzeria Jamm Bell in cui si abbineranno le sue birre con le ultime sperimentazioni dei maestri Saverio Miranda e Angelo Rumolo, vincitore del campionato del mondo con la sua pizza al carbone vegetale, venerdì 6 marzo aprirà le porte del suo laboratorio per mostrare al pubblico come si crea una birra, mentre il sabato parteciperà presso il birrificio Okorei nel napoletano ad una convention insieme ad altri birrai campani.

«La birra è cultura, esiste fin dagli albori della civiltà ed ha preso la forma di vari stili a seconda della nazione che l’ha creata, è un mondo profondo quanto il vino – ha dichiarato il mastro birraio di Arechi Birra, Americo Galdi – ed in questi ultimi anni il genio Italiano ha contribuito notevolmente a questa piacevole realtà. L’obiettivo nostro per questa settimana della birra Artigianale non è solo far conoscere il nostro progetto di valorizzazione del territorio Salernitano tramite l’utilizzo di materie prime locali quale il limone della costiera e l’utilizzo dei nomi che hanno reso importante la nostra città , ma anche quello di far conoscere il mondo della birra in generale, mettendo a disposizione di chiunque voglia diffondere la cultura birraia le nostre energie ed il nostro beershop»

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.