Assistenza computer salerno e provincia

Salerno, la nuova frontiera delle estorsioni è online: “Vuoi i tuoi file? Paga 4mila euro”

Il fatto è accaduto ad una parafarmacia nel centro storico di Salerno, degli hacker professionisti hanno completamente bloccato il computer dell'attività commerciale in cambio di denaro

Federica D'Ambro

822

La nuova frontiera dell’estorsione è online. “Il prezzo dei tuoi file è di circa 4000 euro. Se vuoi riaverli contattami” è la conclusione della richiesta estorsiva che appare sotto forma di video, accompagnata da un’immagine di un “jolly”. Il fatto è accaduto ad una parafarmacia, del centro di Salerno. A rivelarlo il quotidiano Il Mattino,dove si leggono le parole dei proprietari dell’attività commerciale: “Quando abbiamo acceso uno dei computer e aperto la pagina di Google, c’erano strane scritte, non in italiano. Ma non ci siamo persi d’animo, nella convinzione che qualcosa nelle impostazioni si fosse modificato, abbiamo rimesso la lingua italiana e sembrava che tutto fosse tornato al proprio posto”.
Ma di lì a poco i farmacisti non avevano più accesso a tutti i dati contenuti nel proprio server, ricevendo la richiesta di riscatto, ovviamente, di 4mila euro.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.