No Signal Service

Donnarumma e Coda fanno volare la Salernitana

Ritorno in grande stile per i gemelli del gol che piegano il Perugia all'Arechi

admin

SALERNITANA-PERUGIA 2-1

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Laverone, Perico, Bernardini, Vitale; Busellato, Ronaldo (5′ st Zito), Della Rocca; Rosina (28′ st Improta), Coda, Donnarumma (21′ st Caccavallo). A disp. Liverani, Iliadis, Luiz Felipe, Franco, Tuia, Joao Silva. All: Alberto Bollini.
PERUGIA (4-3-3): Elezaj; Didiba, Volta, Belmonte, Di Chiara; Dezi, Zebli (14′ st Ricci), Acampora (37′ st Traore); Drole, Bianchi, Buonaiuto (4′ st Zapata). A disp. Santopadre, Alhassan, Imparato, Vicaroni. All: Cristian Bucchi.

ARBITRO: Aureliano di Bologna.

RETI: 16′ pt Donnarumma, 34′ st Coda, 46′ st Dezi

NOTE: Spettatori 9.675. Angoli 6-5. Ammoniti Vitale, Recupero pt 0; st 4′.

Con un gol a testa Donnarumma e Coda piegano il Perugia che esce sconfitto dall’Arechi per 2-1. La Salernitana interrompe così la striscia di due sconfitte consecutive e ritrova la vittoria tra le mura amiche dopo oltre un mese. Bollini sa che non può commettere ulteriori passi falsi perchè la sua Salernitana è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Non potendo disporre di Schiavi e Mantovani, e con Tuia a mezzo servizio, il tecnico si affida dunque a Laverone, Perico, Bernardini e Vitale in difesa. Nessuna variazione a centrocampo mentre la novità in attacco è determinata dal ritorno dal primo minuto di Donnarumma. E proprio l’attaccante di Torre Annunziata ripaga la fiducia di Bollini approfittando di una deviazione di Coda su tiro di Rosina e sbloccando così il risultato al 16′. Quinto gol stagionale per l’ex del Teramo. La reazione del Perugia arriva al 20′ con una conclusione di Drole che si spegne sul fondo. Per gli uomini di Cristian Bucchi è la prima palla-gol del match. Drole si ripete al 29′. Apertura per Di Chiara che buca la difesa, Drole cerca l’angolino da due passi ma Terracciano blocca sul primo palo. Al 32′ sugli sviluppi di un calcio piazzato gran tiro di Belmonte. Al 40′ Ronaldo cerca il 2-0 per la Salernitana cercando l’angolino con una potente conclusione dalla distanza ma Elezaj sventa la minaccia. Senza recupero, si va a riposo nell’intervallo con i granata in vantaggio 1-0 su di un Perugia penalizzato dalle numerose assenze. La prima parte del secondo tempo scivola via senza particolari sussulti fino al 20′, quando Di Chiara dalla distanza impegna severamente Terracciano. Un minuto dopo è Donnarumma ad avere una grossa occasione per piazzare il colpo del ko ma Volta, a portiere battuto, para col corpo negando all’attaccante granata la gioia della doppietta. Al 22′ st scambio Rosina-Coda con quest’ultimo che si divora letteralmente il gol del 2-0. L’attaccante metelliano a porta vuota spara sul fondo. Al 32′ st parata provvidenziale di Terracciano che devia in angolo una girata di Bianchi. Gol mancato, gol subito, perchè al 34′ st la difesa del Perugia regala praticamente un gol alla Salernitana con Coda che raccoglie una palla persa e la piazza con un gran tiro sotto la traversa. Ottava rete stagionale per Coda. Nel primo dei quattro minuti di recupero concessi da Aureliano di Bologna il Perugia accorcia le distanze con Dezi su punizione, piazzando la sfera dove Terracciano non riesce ad arrivare. Per gli uomini di Bucchi è soltanto il gol della bandiera perchè la gara termina 2-1. La Salernitana incamera tre punti pesantissimi, sale a quota 24 punti in classifica e può godersi la sosta del campionato in vista della ripresa delle ostilità prevista per il prossimo 22 gennaio, quando all’Arechi arriverà lo Spezia.

 

 

 

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.