Assistenza computer salerno e provincia

Rosato: “Salerno è una città che funziona..”

Presentata alla Stazione di Salerno l'offerta "Frecciarossa per il CIlento", con De Luca anche il vicepresidente della Camera dei deputati Ettore Rosato: "Questa città sempre in prima linea nell'accoglienza migranti.."

Carmine Raiola

761

Si è tenuta pochi minuti fa nella Sala Freccia della stazione di Salerno, la presentazione dell’offerta “Frecciarossa per il Cilento”. Un servizio partito domenica e questa mattina c’è stata la cerimonia ufficiale in presenza di Gianpiero Strisciuglio, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul Trenitalia, Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania, Tommaso Pellegrino, presidente Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Corrado Matera assessore al Turismo Regione Campania ed Ettore Rosato vicepresidente della Camera dei deputati.

“Lo scorso anno abbiamo avuto 15mila prenotazioni di biglietti, quest’anno il servizio viene prolungato, c’è qualche proposta interessante anche nel privato, da Sapri per le Eolie con i traghetti, credo sia un sostegno importante dal punto di vista turistico che riguarda l’area Sud della Campania”. Ha dichiarato il presidente della Regione Vincenzo De Luca. “A brevissimo parte anche il Metrò del Mare, credo davvero che stiamo facendo uno sforzo enorme per accompagnare la presenza di turismo in Campania. Nel Cilento ci sono tante carte da giocare, si possono immaginare pacchetti turistici interessanti anche in periodo non estivo, noi stiamo facendo di tutto per creare infrastrutture, va avanti anche il lavoro di tutela della costa cilentana, la bonifica ambientale è ad ottimo punto”.

“Questa è una città che funziona, ha servizi di eccellenza – le prime parole del vicepresidente della Camera dei deputati Ettore Rosato – abbiamo visto un asilo nido che può far invidia a tantissime città, non solo italiane ma anche molte d’Europa. Anche qui gli investimenti che abbiamo fatto con le ferrovie, pensate a quali erano i collegamenti con questa città cinque anni fa e quali sono adesso, speriamo che chi ha la responsabilità di guidare questo paese sappia fare meglio di noi. Questa è una città che è stata in prima linea anche nell’accoglienza dei migranti, dimostrando anche capacità di accoglienza, penso che le cose che abbiamo fatto nei mesi passati riducendo gli sbarchi siano tra le cose che il governo debba fare. Mi auguro che Salvini metta da parte le polemiche e faccia il Ministro”.

Ha proseguito Rosato parlando anche del dato politico legato al Partito Democratico: “Qui in provincia di Salerno mi sembra siano andate bene, vediamo i ballottaggi, sono convinto che dobbiamo mettere in campo le capacità di incontrare le persone, con molta umiltà, sono ottimista”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.