Richiedi la tua pubblicità

Rapina al tabacchi di via Botteghelle: rintracciato dal “tatuaggio” – FOTO

Ecco i particolari sull'operazione spiegati dal Questore Pasquale Errico, il rapinatore è un giovane salernitano

admin

Nel dettaglio, non erano ancora le 20 quando nella tabaccheria di via Botteghelle, è entrato un uomo con il viso scoperto, aveva solo un berretto con visiera che talvolta gli oscurava il volto. I poliziotti della Squadra Mobile, Sezione Falchi, hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto, ad iniziativa della Polizia Giudiziaria, nei confronti di Luca Fabbrino, nato a Salerno, di anni 37, ritenuto responsabile del reato di rapina. Questi i dettagli emersi e rivelati anche questa mattina dal Questore di Salerno Pasquale Errico. “Si tratta di un giovane, salernitano, il rapinatore è stato rintracciato e riconosciuto da un tatuaggio – ha spiegato il Questore – individuato tramite questo tatuaggio particolare, gli agenti di Polizia lo hanno individuato in strada poco dopo. Quando ha visto le forze dell’ordine ha provato a scappare ma è stato bloccato immediatamente. L’uomo aveva anche lo stesso abbigliamento con cui aveva consumato la rapina, quindi non si era neanche cambiato. Aveva prelevato dalla cassa 200 euro, l’incasso giornaliero”.

Così, i poliziotti della Squadra Mobile, Sezione Falchi, hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto, ad iniziativa della Polizia Giudiziaria, nei confronti di Luca Fabbrino, nato a Salerno, di anni 37, ritenuto responsabile del reato di rapina.

Il Fabbrino, alle ore 19.30 circa, perpetrava una rapina all’interno di un tabacchino sito in Salerno in Via Botteghelle.

Il rapinatore, una volta all’interno dell’attività commerciale, costringeva il proprietario a consegnargli l’incasso della giornata, pari a euro 200,00, minacciandolo di morte e stringendogli il collo con le mani, dopodiché si dava a precipitosa fuga.

Le immediate indagini avviate dalla Squadra Mobile, permettevano di acclarare la dinamica dei fatti e la responsabilità del Fabbrino, grazie alle telecamere di sorveglianza poste all’interno del tabacchi ed alle dichiarazioni della vittima.

Le ricerche, hanno consentito agli agenti di rintracciare l’autore della rapina in Via Roma dove, quest’ultimo, alla vista della Polizia di Stato, tentava la fuga, ma veniva ben presto bloccato.

Per i gravi indizi di reità emersi, il Fabbrino è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Salerno – Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

WhatsApp Image 2017-09-28 at 11.45.33

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.