Assistenza computer salerno e provincia

Presidio di Potere al Popolo contro i festivi lavorativi – FOTO

Iniziativa nella giornata di ieri

382

Nella giornata di ieri Potere al Popolo – Salerno, in occasione della vigilia di Capodanno, ha organizzato un’iniziativa nei pressi di piazza Portanova, luogo tradizionale dell’albero tanto fotografato e ammirato dai salernitani. La piazza-simbolo delle festivitànatalizie è stata il posto dove gli attivisti di PaP-Salerno hanno riposto doni fittizi indicanti targhe varie, tra le quali art.18, festività pagate, contratto indeterminato, ferie pagate, riduzione dell’orario di lavoro.
“Questi sono i regali – dichiarano gli attivisti – che sono stati sottratti ai cittadini italiani da chi ha attuato tutte quelle politiche che, nel corso degli anni, hanno introdotto la liberalizzazione dei contratti precari, aumentato lo sfruttamento, la precarietà e cancellato anni di lotte sindacali. Vogliamo restituire simbolicamente i diritti e la dignità a tutti quei cittadini che hanno subito la precarietà lavorativa e l’aumento dell’età pensionabile”.
Concludono poi “Proponiamo l’abrogazione di Jobs Act e Riforma Fornero perché crediamo che tutti abbiano diritto ad un lavoro dignitoso e retribuito in maniera adeguata, che nessuno debba continuare ad essere sfruttato, sottopagato o costretto a lavorare a nero. In questo senso i regali consegnati o riposti sotto l’albero sono le reali proposte del nostro programma elettorale, incentrato sul lavoratore a 360°”
Potere al Popolo, gruppo politico nato dall’autoconvocazione del centro sociale napoletano “Je So Pazzo”, grazie alla convocazione di contestuali assemblee in tutta Italia, si propone come nuovo soggetto politico che concorrerà alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018 a partire dall’idea che ci sia un bisogno reale di porre come base i diritti e la dignità di tutte e tutti, le lotte che quotidianamente si svolgono sui territori per il diritto alla salute, all’istruzione e al lavoro contro il malaffare,il clientelismo e le ingiustizie.
Questa è la seconda iniziativa pubblica del gruppo Potere al Popolo – Salerno, la prima, concretizzatasi al Carrefour di Pontecagnano il 26 dicembre 2017, denunciava le aperture nei giorni festivi degli esercizi commerciali affermando con forza che si “lavora per vivere e non si vive per lavorare”.
Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.