Presentata la stagione crocieristica 2015

Venerdì l'inaugurazione del nuovo molo Manfredi

Sabino Russo

528

Al via la stagione crocieristica. Quest’anno in tutto saranno 105 le navi che attraccheranno al porto cittadino, con arrivi anche nei giorni della vigilia di natale e capodanno. Venerdì l’inaugurazione del nuovo molo Manfredi, che nel 2015 ospiterà la Msc Armonia e la Costa Neoriviera, mentre dal 2017 vedrà la presenza anche della Royal Caribbean.

Alla presentazione, al circolo Canottieri Irno, erano presenti il presidente dell’Autorità portuale Andrea Annunziata, l’assessore comunale alla Cultura Ermanno Guerra, il comandante della Guardia costiera Andrea Mandrillo e l’amministratore delegato della Stazione marittima Orazio De Nigris.

«Abbiamo finalmente il nuovo polo dedicato alle navi da crociera – ha detto Annunziata – Si tratta di una vera e propria rivoluzione.  Siamo nella condizione di poter crescere tantissimo. Il molo ha una potenzialità enorme, rispetto anche alla possibilità di essere allungato ancora di mille metri, fino alla banchina di sopraflutto, consentendo l’arrivo anche di dodicimila persone al giorno. A settembre, poi, dovrebbe essere pronta anche la stazione marittima. Si apre una nuova era per la città e l’intero territorio salernitano».

Commenti

I commenti sono disabilitati.