Assistenza computer salerno e provincia

Piazza della Libertà completata prima di San Matteo

C'è la data di consegna dei lavori, improrogabile, alla ditta di Potenza

3595

Ad essere audaci si direbbe che ci è voluta la “mano” di San Matteo, una data di fine dei lavori per Piazza della Libertà e sottostante parcheggio interrato c’è: martedì 4 settembre 2018. Tutto scritto in una determina a firma del direttore Luca Casella, una proroga data di 100 giorni alla ditta di Potenza che rilevò i lavori dopo lo stop giudiziario imposto al cantiere, la Comes.

I lavori vennero affidati alla Comes a dicembre 2016 stabilendo il termine finale dei lavori in 419 giorni, successivamente a febbraio di quest’anno è stata approvata la perizia di variante per un importo netto contrattuale di 7 milioni e 9.586 euro, sono stati affidati i maggiori lavori per 37mila euro circa sempre all’impresa appaltatrice di Potenza. Con l’approvazione della variante vennero concessi ulteriori 120 giorni per l’ultimazione dei lavori, con la data del 28 maggio 2018.

Successivamente, il 22 maggio, la Comes ha chiesto un tempo maggiore, altri 133 giorni giustificandoli presentando il tempo richiesto per ottenere l’autorizzazione sismica delle opere strutturali in variante.

Proroga concessa di 100 giorni, la data finale è definita nel 4 settembre 2018, una proroga concessa “a condizione che l’impresa appaltatrice non tragga motivi per accampare diritti o pretese di sorta diversi dalle condizioni contrattuali” si legge nella determina.

L’auspicio, adesso, è che la consegna possa arrivare proprio nel mese del Santo Patrono della città.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.