Assistenza computer salerno e provincia

Parcheggio Irno Center, due piani pubblici con 66 stalli: ecco le tariffe

I DETTAGLI - Il terzo piano sarà privato

Federica D'Ambro

74

L’ex deposito della Sita ha cambiato volto diventato un parcheggio pubblico di due piani con 66 stalli. L’opera è stata inaugurata questa mattina dal Sindaco di Salerno, Enzo Napoli, insieme all’assessore all’urbanistica del comune, Domenico De Maio e l’amministratore unico di Salerno Mobilità, Massimiliano Giordano. Sono due i piani interrati aperti ai cittadini (un terzo è privato) per un costo di 1 euro ogni 2 ore.

Il parcheggio di via Irno, già fruibile, aperto h 24, consentirà di governare in modo strategico il traffico veicolare. E’ pubblica anche la parte sovrastante la piazza – ha dichiarato Mimmo De Maio – collegata attraverso il corpo scala oppure con l’ascensore. Abbiamo dovuto penare per difficoltà di carattere normativo: abbiamo dovuto prima creare un condominio e non è stato agevole tenere insieme pubblico e privato, soprattutto per quanto riguarda aspetti legati alla sicurezza e alla normativa antincendio. Abbiamo riqualificato l’intero quartiere, la mobilità cittadina ne trarrà giovamento e confidiamo anche di scoraggiare la cattiva abitudine del parcheggio in doppia fila, che già stronchiamo sul nascere attraverso l’introduzione delle ganasce”. 

I dettagli del nuovo parcheggio sono stati forniti da Massimiliano Giordano: “Sarà disponibile il parcometro, inoltre, è possibile pagare anche attraverso le app MyCicero, EasyPark e Telepass. Il parcheggio rende un servizio migliore anche alla Cittadella Giudiziaria. E’ nostra intenzione fornire anche tipologie di abbonamento per professionisti”.

 

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.