Richiedi la tua pubblicità

Paolo Ruffini conquista il Premio Fabula: ”A Bellizzi si usa la fantastia quella vera”

Importante incontro anche quello con la giornalista e scrittrice salernitana Fiorella Loffredo che ha spinto i ragazzi ad avere più rispetto per se stessi e verso gli altri, "praticando gentilezza ogni giorno"

admin

E’ entrata nel vivo quest’ottava edizione del premio Fabula a Bellizzi. Il terzo giorno è andato con due incontri spettacolari. Il primo con la giornalista e scrittrice Fiorella Loffredo che ha incontrato nel pomeriggio i giovani creativi all’Arena Troisi. Un incontro istruttivo, interessante, che ha toccato i giovani da vicino. Fiorella ha parlato con sincerità di quanto sia importante la gentilezza nella vita di tutti i giorni, di quanto conti il rispetto verso se stessi e gli altri e di quanto le amicizie e la famiglia siano fondamentali nella vita. Subito dopo, però, i giovani hanno ballato e si sono divertiti grazie alla presenza del simpaticissimo attore toscano, Paolo Ruffini. Ha conquistato i cuori dei giovani creativi, ha risposto alle loro domande, lasciando una traccia del suo passaggio. Ha parlato della sua vita a 360 gradi, dai cinepanettoni alla sua prima pubblicità, all’età di 18 anni, che poi lo ha reso famoso.
La serata è stata dedicata all’assegnazione di una parte Castelletti dei sogni dell’ottava edizione. Tra i premiati la giornalista Fiorella Loffredo e il chirurgo Giovanni Giorgetti.
Oggi si continua la rassegna, con altri due incontri d’eccezione. Il primo sarà il Vescovo di Noto Monsignor Antonio Staglianò o balzato agli onori della cronaca per l’utilizzo frequente di brani pop italiani – tra cui quelli dei Nomadi, di Marco Mengoni e di Noemi – per rafforzare i concetti che esprime nelle proprie omelie. Un modo di rendere comprensibile a tutti la parola del Signore, trasformando la messa in un momento di condivisione ed allegria.
Il secondo sarà Federico Buffa, volto noto della tv, ideatore e narratore eccezionale di programmi a tema antologico di enorme successo e monografie televisive che raccontano la vita di personaggi della storia, della musica e dello sport. È a tutti gli effetti il più grande storyteller italiano ed incontrerà i ragazzi di Fabula alle 19.00 presso l’Arena Troisi. Dopo l’incontro riservato ai ragazzi, alle 20.00, Buffa si sposterà nell’area spettacoli di Piazza Giovanni XXIII dove si racconterà al grande pubblico di Fabula ripercorrendo le tappe salienti della carriera e i momenti significativi della sua vita prima di ricevere il Castelletto dei sogni di Fabula.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.