Pizzeria Betra Salerno

Olympic Salerno: sensibilità e sostegno

Il 1 ottobre la società biancorossa sosterrà la Giornata Internazionale della Terza Età, partner l'ass. Ada Salerno

admin

498

L’impegno oltre il calcio giocato: l’Olympic Salerno il 1 ottobre sosterrà la Giornata Internazionale della Terza Età, partner dell’iniziativa, l’associazione Ada Salerno.
Per tutta la stagione 2015/2016, L’ Asd Olympic Salerno sensibilizzerà l’opinione pubblica con le Giornate Mondiali come in parte è già avvenuto lo scorso anno. Dopo la Giornata Internazionale della Pace celebrata lo scorso 21 settembre , continua l’impegno della Asd Olympic Salerno in questa direzione con il sostegno della Giornata Internazionale della Terza Età programmata per il 1 ottobre 2015. La giornata Internazionale della terza età è stata istituita dall’ONU nel 1990, con l’istituzione di questo Giorno si vuole rendere omaggio al contributo di questa importante parte della popolazione, riconoscendo il valore aggiunto che gli anziani rappresentano nell’organizzazione sociale. Un terzo della popolazione italiana appartiene alla fascia definita Terza Età che comprende tutti gli individui che hanno superato i sessant’anni.
Oltre il calcio giocato quindi va l’impegno dell’Olympic Salerno che sosterrà la Giornata Internazionale della Terza Età il prossimo 1 ottobre con una piccola cerimonia pregara in cui verrà esposto uno striscione con un messaggio socialmente utile per quanto riguarda il tema della”Terza Età”. Oltre all’ Olympic Salerno, sosterrà il progetto abbinando il proprio logo all’Iniziativa della Giornata Internazionale della Terza Età , l’Associazione ADA Salerno (Associazione per i diritti degli anziani). L’ADA è un’associazione di volontariato per i diritti delle persone anziane che nasce nel 1990, aderisce al Forum nazionale del Terzo settore da aprile 2005 ed è un’associazione apolitica, apartitica e senza fini di lucro sviluppata a livello nazionale, con articolazioni regionali e anche provinciali

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.