Assistenza computer salerno e provincia

Nel centro storico di Roccadaspide iniziati i lavori per realizzare la rete del gas metano

Il progetto finanziato interamente con fondi CIPE e in parte dalla Regione Campania per oltre 10 milioni di euro

283

Sono iniziati dal centro storico di Roccadaspide i lavori per la realizzazione della rete del gas metano, che interesseranno sia il centro cittadino che le varie frazioni rurali di Roccadaspide. I lavori sono stati affidati alla concessionaria ATI Metaedil s.r.l. di Avellino, che si occuperà anche della manutenzione ordinaria e straordinaria della rete e degli impianti di distribuzione.

Si avvia così l’importante progetto di metanizzazione dell’intero territorio comunale che l’amministrazione e i cittadini attendono da tempo, e che sarà realizzata a costo zero per l’Ente. Al termine dei lavori, che seguono quelli altrettanto importanti relativi alla rete idrica, sarà eseguita la pavimentazione delle strade, rimandata proprio in vista dell’avvio dei lavori per la rete del metano.

Il progetto, finanziato interamente con fondi CIPE e in parte dalla Regione Campania per oltre 10 milioni di euro, è destinato a cambiare radicalmente il sistema di approvvigionamento del gas per gli oltre 2.500 nuclei familiari e per le attività commerciali di Roccadaspide, che ne potranno così finalmente beneficiare. I cittadini possono già richiedere di sottoscrivere il contratto di allacciamento alla rete, fornendo alla Metaedil un documento di riconoscimento ed una bolletta dell’energia elettrica relativa all’utenza da attivare, beneficiando in questa fase di una significativa percentuale di sconto sulla spesa per l’allaccio alla rete, il cui costo è fissato nella presente fase di realizzazione della rete in 60 euro, iva compresa, a fronte della somma di 440 euro, oltre iva che sarà invece necessaria per chi provvederà a fare la richiesta di allaccio dopo la realizzazione dei lavori ed entro il limite di 5 metri dalla linea principale. Per informazioni ed appuntamenti si può contattare il numero verde 800 031 906 tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 14,00 e dalle 15,00 alle 17,00, ovvero recandosi presso l’ufficio sito al piano terra del comune di Roccadaspide, aperto tutti i giovedì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Quella che interesserà la Città di Roccadaspide è una vera rivoluzione rappresentata dall’importanza del metano, che è un gas a basso impatto ambientale, essendo quello più ecologico tra i combustibili fossili; i cittadini potranno ottenere anche benefici di natura economica, dal momento che l’utilizzo del metano comporta un significativo risparmio, come testimonia l’utilizzo sempre più diffuso di questo gas, e alla luce del fatto che il metano negli ultimi anni si sta confermando la principale fonte energetica di alimentazione degli impianti di riscaldamento delle abitazioni.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.