Assistenza computer salerno e provincia

Mille luci su mille calici, a Salerno la prima edizione di “In vino Civitas”

Un salone del vino, con degustazione di prodotti tipici, sarà aperto al pubblico dal 2 al 4 dicembre presso la Stazione Marittima

Federica D'Ambro

189

Sarà la Stazione Marittima di Salerno a ospitare “In Vino Civitas”, la prima edizione del salone del vino in programma a Salerno da sabato 2 a domenica 4 dicembre 2017. L’evento, che si inserisce nell’ambito degli appuntamenti di Luci d’Artista, rappresenterà l’occasione per fare il punto sullo stato di salute della produzione vinicola in provincia di Salerno, un settore che mostra segnali di grande ripresa e che può essere determinante per trainare anche altri ambiti economici come il turismo. La manifestazione è promossa dall’Associazione Createam e gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno, della Cciaa e dell’Autorità Portuale di Salerno.
“Mille Luci su mille calici. Turismo e Vino a Salerno” è stato questo il tema dell’incontro di presentazione dell’evento che si è svolto questa mattina presso il Salone del Genovesi della Camera di Commercio di Salerno in via Roma. All’incontro hanno preso parte il presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete, il giornalista Luciano Pignataro, il presidente del Consorzio Vini Salerno, Luigi Scorziello ed il presidente dell’associazione culturale Createam, Sergio Casola.
Gli indicatori sul vino segnalano una grande ripresa del settore. Il vino è uno dei motori più potenti del nostro export agroalimentare. Ha pesato per oltre 5,6 miliardi di euro nel 2016, con una crescita del 27,6% negli ultimi cinque anni. Anche per questo Salerno ha deciso di accendere le luci su questo settore che mostra segnali di grande ripresa e che può essere determinante per trainare anche altri ambiti economici come il turismo. Sono circa 41 le cantine vinicole che saranno presenti per la tre giorni dedicata al vino italiano. 41 vini diversi con altrettanti prodotti di qualità da poter degustare per gli amanti del buon vino.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.