Richiedi la tua pubblicità

“Mi voglio bene”: la campagna comunicativa della Regione arriva ad Atena Lucana

Per 3 giorni, dal 13 al 15 aprile, gli operatori dell’Asl Salerno saranno a disposizione dei cittadini per screening oncologici gratuiti

Gianni Fiorito

Dove e quando

13/04/2018 - 15/04/2018

Centro Commerciale Diano

Fa tappa ad Atena Lucana la campagna di comunicazione “Mi voglio bene”: per 3 giorni, dal 13 al 15 aprile, gli operatori dell’Asl Salerno saranno a disposizione dei cittadini per screening oncologici gratuiti. L’operazione, realizzata dalla Regione Campania, in collaborazione con “Sviluppo Campania” e l’Asl Salerno, si pone come obiettivo quello di incentivare l’adesione ai controlli preventivi che consentono di prevedere i carcinomi alla mammella, al colon-retto e al collo dell’utero, malattie che, come dimostrano le ricerche, se individuate in tempo, possono essere sconfitte in maniera meno invasiva e più efficace.
In questi tre giorni, nella struttura del Centro Commerciale “Diano”, ubicata in Contrada Pantoni, sarà presente uno stand dedicato nel quale gli operatori dell’Asl Salerno provvederanno a fornire tutte le informazioni utili ad individuare ed a semplificare i percorsi di accesso alle prestazioni di screening, e dove saranno proiettati gli spot sulla prevenzione.
L’iniziativa è dunque finalizzata al potenziamento dell’azione informativa, rendendola capillare su tutto il territorio regionale, per poter interagire direttamente con i cittadini-utenti.
Si tratta di controlli gratuiti dedicati a donne e uomini residenti e domiciliati nelle cinque province campane. Sono garantiti la massima riservatezza e un concreto sostegno psicologico.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.