Assistenza computer salerno e provincia

Marco Cappato alla Mondadori presenta “Credere, Disobbedire, Combattere”

Eutanasia e fine vita, scienza e diritti umani, saranno questi i temi dell'incontro venerdì 26 febbraio, presso la libreria Mondadori di Salerno

Federica D'Ambro

314

Dalla libertà scientifica a quella sessuale, dall’antiproibizionismo ai diritti dei disabili: quella che Marco Cappato porta avanti è una difesa appassionata del nostro diritto alla libertà che ha illustrato in un libro “Credere, Disobbedire, Combattere”. L’appuntamento è venerdì 16 febbraio alle 18.00 c/o la libreria Mondadori di Salerno.
All’incontro partecipa Filomena Gallo, della Associazione Luca Coscioni e l’avv.Angela Marino con Antonluca Cuoco (il Denaro) a moderare.
L’obiettivo non è violare le regole, ma cambiarle; la cosa giusta da fare quando la legge si scontra con il vissuto delle persone, trascurando diseguaglianze rese ancora più profonde dalle proibizioni. È questo che ha fatto Marco Cappato accompagnando in Svizzera dj Fabo, aiutandolo a porre fine alla sua sofferenza a costo di essere perseguito penalmente nel nostro Paese. Ed è questo – ha dichiarato – che farà ancora, per difendere il diritto di tutti di essere “liberi di sorridere, fino alla fine”.
Eutanasia e fine vita, dunque, ma anche scienza e diritti umani: contro le molte norme che in diversi campi minacciano la libertà.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.