Assistenza computer salerno e provincia

“MADSS”: la danza a servizio della scienza al Teatro delle Arti

L’evento si prefigge come scopo quello di coniugare le discipline artistiche con la scienza a scopo riabilitativo e preventivo

Riccardo Siena

425

Sabato 12 Maggio, presso il Teatro delle Arti di Salerno, sarà dato il via alla quinta edizione del “MADSS” (medicina, arte, danza, spettacolo, scienza”, l’iniziativa, unica nel suo genere in Italia, nata dalla felice intuizione della dott.sa Annamaria Salzano, posturologa, e dalla collaborazione della dott.sa Fabiana Camuso e dell’Associazione Aula Magna. L’evento si prefigge come scopo quello di coniugare le discipline artistiche con la scienza a scopo riabilitativo e preventivo. La kermesse vedrà salire sul palco professionisti di fama e artisti del settore danza che evidenzieranno la perfetta fusione tra le varie discipline.
Con MADSS si è inteso far dialogare le diverse componenti per confrontare le varie metodologie riabilitative utilizzate avendo a disposizione i ballerini per effettuare prove pratiche per un confronto multidisciplinare teso al miglioramento della cura e, naturalmente, della performance finale.
Anche in questa edizione, che vede la direzione artistica di Amelia Salzano e Pina Testa, la conclusione è affidata alla cerimonia di premiazione del “Premio Madss” per la critica giornalistica, per la carriera nella danza e per i giovani talenti.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.