Assistenza computer salerno e provincia

Maccauro: “La nostra eredità culturale deve avere vantaggi”

Ieri pomeriggio nella sede di Confindustria Salerno, la presentazione di "L'arte di fare Impresa"

Federica D'Ambro

514

Ieri pomeriggio, nella sede di Confindustria Salerno, ha avuto luogo “L’Arte di fare Impresa”, un’iniziativa finalizzata a raccontare il legame sempre più intenso tra mondo della produzione, cultura e territorio.

L’evento è stato scandito in tre momenti: la proiezione del mediometraggio “Prima di Mezzogiorno”, un docufilm che racconta il capitalismo industriale salernitano in età contemporanea; Una tavola rotonda con i protagonisti dell’impresa e della cultura che si sono confrontati anche attraverso testimonianze di recupero e valorizzazione di siti meritevoli di aver sapientemente coniugato risultati aziendali e benefici per la collettività. E per finire, una mostra internazionale di 4 artisti le cui opere su carta intendono essere uno specifico punto di vista e contributo all’indagine sui rapporti tra culture

“È innegabile che l’eredità culturale immensa del nostro Paese e quindi del nostro territorio possa procurare vantaggi competitivi anche alle imprese – ha affermato il Presidente Maccauro. E’ però necessario uno scatto ulteriore che ci consenta di creare valore non solo per noi o per le nostre aziende ma per l’intera collettività”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.