Assistenza computer salerno e provincia

Luci d’Artista, un Natale tra Jazz e presepi di sabbia: ecco tutti gli eventi

Un fitto cartellone di eventi andrà ad arricchire l'offerta culturale della città durante il periodo natalizio

Federica D'Ambro

555

Non solo luminarie per questa 12esima edizione di Luci d’Artista. Sotto il calore delle tane installazioni presenti in città, Salerno ha deciso di offrire ai cittadini e visitatori un cartellone di eventi molto ricco, iniziative che intratterranno sia gli adulti che i bambini. Questa mattina ilcartellone degli eventi è stato presentato a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’assessore al Bilancio Roberto De Luca e l’assessore al commercio Dario Loffredo. In Sala Giunta si sono presentate anche alcune associazioni che hanno ideato le iniziative.
A partire dal ponte dell’Immacolata, ad affiancare la manifestazione Luci d’Artista, ci saranno iniziative per ogni gusto, per tutte le età e in diversi quartieri e location della città: dall’arte presepiale declinata in diverse forme a laboratori e spettacoli per i più piccoli, dai concerti jazz a quelli di musica classica, fino al cinema e alla creatività giovanile.

“Anche il grande albero di Piazza Portanova si è illuminato ma le novità del Natale sono tutte da scoprire – ha commentato l’assessore Loffredo – Oggi in Comune, abbiamo presentato alla stampa le iniziative in programma nei prossimi giorni che riempiranno di atmosfera e tanta magia il cartellone Natalizio della città. Un’offerta culturale e artistica che andrà a rinforzare il contenitore Luci d’Artista con contenuto di alto valore sociale e culturale fruibile da tutti i salernitani. Un cartellone pensato per grandi e piccini che il 27 e 28 dicembre all’Augusteo saranno incantati dalle fiabe che diventano teatro, dai presepi di sabbia al Museo Diocesano. Ci sarà anche tanta musica con la rassegna di concerti in Villa Guariglia; la rassegna “Jazz d’autore” all’Arco Catalano in programma il 14, 21 e 28 dicembre. Questo e tanto altro per vivere l’atmosfera natalizia all’insegna dell’arte, della cultura, della famiglia. Per vivere una delle feste più attese dell’anno valorizzando Salerno e i salernitani”.

L’elenco degli eventi principali:

Il presepe di sabbia – Sand Nativity. L’Arena d’Arte e Il Presepe di Sabbia sono due manifestazioni di sculture di sabbia. Artisti internazionali scolpiscono quintali di sabbia per creare meravigliose sculture che arrivano anche a raggiungere l’altezza di 6 metri ed evocative natività durante il periodo natalizio.Scopri la magia delle sculture di sabbia,viene ad ammirare la maestria dei grandi scultori di questa particolare e delicata forma d’arte effimera.

Linea d’Ombra. Si terrà da mercoledì 6 a sabato 9 dicembre a Salerno la ventiduesima edizione di Linea d’Ombra Festival. In tre differenti location cittadine, Teatro Augusteo, Sala Pasolini e Cinema Apollo, il festival diretto da Peppe D’Antonio e Luigi Marmo presenta quattro giorni e quattro notti di eventi che indagano il vasto mondo della creatività giovanile. Oltre alla sezione cinema e a quelle dedicate alla musica e alla performing art, da quest’anno si aggiunge anche la sezione realtà virtuale, ultima frontiera dell’audiovisivo contemporaneo, per la prima volta in una rassegna al Sud Italia

I concerti in Luci d’Artista

Jazz in Luce

Kids’ White Christmas

Un presepe da sogno

La scatola dei sogni

Arciconfraternita del Carmine…in concerto

Concerto di Natale della Diocesi di Salerno

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.