No Signal Service

L’influenza blocca Mantovani

Bollini prova Minala nella difesa a tre

admin

La Salernitana si è allenata questo pomeriggio senza Valerio Mantovani. Il giovane centrale difensivo, rientrato da un permesso speciale per la morte della nonna, è stato colpito da un forte attacco influenzale. Al momento non è chiaro se Mantovani sarà disponibile per domenica, si capirà meglio domani (allenamento previsto per le 10:30). Per ovviare a questa ennesima emergenza in difesa, Bollini ha provato Minala centrale nella difesa a tre con Vitale e Pucino, segno questo sia di un definitivo accantonamento di Asmah (voci di trasferimento per lui a gennaio), sia che Popescu potrebbe non essere ancora pronto per l’esordio dal primo minuto. Lo slittamento di Minala sulla linea difensiva libera un posto a centrocampo dove è stato provato Zito accanto ai confermatissimi Ricci e Signorelli.

Per la sostituzione dello squalificato Gatto sembra avere maggiori chance d’impiego Nunzio Di Roberto rispetto a Kiyine, anche se oggi Bollini li ha provati entrambi. Per Di Roberto si tratterebbe di una chance importante per confermare la buona prestazione di Cesena. L’esterno, classe 1985, gode della stima di Bollini, ha esperienza in serie B e sembra motivato a conquistare una maglia da titolare. A sinistra confermato Alex. Per il portoghese l’impiego di Vitale nella difesa a tre dovrebbe essere garanzia di un posto da titolare.
In attacco spazio alla coppia Rodriguez Bocalon. Bollini, salvo sorprese, dovrebbe far accomodare in panchina Rossi per non affaticarlo dopo gli impegni ravvicinati con la nazionale Under 20.
Sul fronte infortunati ancora lavoro differenziato per Tuia, Schiavi, Sprocati, Perico e Bernardini. Rosina e Della Rocca si sono sottoposti a sedute di fisioterapia.

Intanto si attende di conoscere la decisione in merito all’orario della partita con il Foggia, inizialmente prevista per giovedì 21 dicembre alle 20:30. Probabile uno spostamento alle 15 o alle 14:30.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.