Assistenza computer salerno e provincia

L’artista Bolcato in mostra a Salerno, i mattoncini Lego diventano olio su tela

L’artista romano Stefano Bolcato animerà gli spazi del Museo di via San Benedetto a Salerno con una sua personale interpretazione dei celebri mattoncini danesi LEGO

Federica D'Ambro

659

L’artista romano Stefano Bolcato animerà gli spazi del Museo di via San Benedetto a Salerno con una sua personale interpretazione dei celebri mattoncini danesi LEGO. Come rivelato anche dal sito Sky.it fino al 22 gennaio prossimo, Bolcato è al centro della mostra People, con il suo video Empty Walls e sette dipinti a olio su tela.
Dando una personale interpretazione dei tradizionali blocchi per costruzioni, in queste opere l’artista rilegge celebri capolavori della storia dell’arte, realizzati da Sandro Botticelli, Leonardo da Vinci, Andy Warhol, Vincent Van Gogh, Frida Kahlo e altri autori di grande fama.

L’artista come ha rivelato cerca “di produrre un corto circuito emozionale nello spettatore. Prendo un gioco di costruzioni molto popolare e provo a sovvertirne le regole proposte nelle istruzioni di montaggio e nell’immagine patinata stampata sulle confezioni in vendita. La maggior parte dei lavori sono olio su tela, mi piace molto la consistenza e l’odore di questo tipo di colori, anche perché mi riporta all’infanzia nel periodo in cui mio padre dipingeva.”

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.