Pizzeria Betra Salerno

La Soccer Academy vince la prima edizione del torneo “Promo Inter – Piccoli grandi campioni”

Sul campo di Piazza Regina Margherita a regalare spettacolo sono stati i baby calciatori di Pro Irpinia, Polisportiva Niké, Soccer Academy e Pentagono

213

La Soccer Academy si aggiudica la prima edizione del torneo “Promo Inter-Piccoli grandi campioni”. La manifestazione, organizzata dalla Promo Inter Asd e riservata alla categoria Pulcini 2007, si è svolta domenica 7 gennaio a Lancusi di Fisciano. Sul campo di Piazza Regina Margherita a regalare spettacolo sono stati i baby calciatori di Pro Irpinia, Polisportiva Niké, Soccer Academy e Pentagono. Una giornata di sport e divertimento che ha consentito ai ragazzi di riprendere al meglio l’attività dopo la pausa natalizia. Ma l’evento fortemente voluto da Tomas Coppola, presidente dell’associazione Promo Inter Asd, ha fatto emergere anche valori tecnici interessanti da parte delle squadre partecipanti.

In finale si è imposta la Soccer Academy, la scuola calcio dei fratelli Luca ed Enzo Fusco, che ha superato 2-1 la Polisportiva Niké. Avanti con un gol di Bove, la squadra vincitrice del torneo è stata momentaneamente raggiunta sul pari da Trezza, per poi trovare la rete decisiva con Bassi. Il baby calciatore dell’Academy e Francesco Cacciatore della Niké hanno conquistato il titolo di capocannoniere della manifestazione. Il premio fair play destinato al calciatore più corretto è andato a Pompeo Di Biase della Pro Irpinia, mentre quello riservato alle società l’ha portato a casa il Pentagono. Tobia De Simone della Polisportiva Niké è stato eletto miglior portiere del torneo, mentre il compagno di squadra Matteo Trezza è risultato il miglior giocatore del torneo.

«Abbiamo regalato una giornata di sport a questi ragazzi, complimenti alle società, agli atleti e a tutte le famiglie intervenute», il commento di Tomas Coppola, presidente della Promo Inter Asd. Una realtà nata nel novembre 2016 per promuovere i rapporti sportivi e culturali tra l’Italia e il Sud America. Un obiettivo già centrato in passato da Coppola con il torneo internazionale di calcio giovanile “San Giovanni Battista” che, in primavera, tornerà con la quinta edizione.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.