No Signal Service

La luce in fondo al tunnel, Nalini è pronto al rientro

Il problema al ginocchio è superato, il veronese torna ad allenarsi regolarmente

admin

Inizia ad intravedersi la luce in fondo al tunnel per Andrea Nalini. A breve il talentuoso centrocampista veronese ricomincerà ad allenarsi regolarmente. A darne notizia è la Salernitana, attraverso il proprio sito ufficiale. Il problema al ginocchio destro, che lo ha costretto a star fermo praticamente da inizio stagione, pare essere alle spalle. La risonanza magnetica a cui il calciatore si è sottoposto ha dato buone notizie e per Nalini è il momento di tornare ad indossare gli scarpini. Un ritorno che tutti, società e tifosi, attendevano da tempo.

Lo scorso anno era stata la pubalgia a mettere fuori causa l’ex Virtus Vecomp Verona. Un problema che aveva frenato una stagione fino ad allora strepitosa. Nalini era stato il vero trascinatore della squadra allenata da Menichini. Tre le reti realizzate, tutte nei derby, all’Arechi contro il Savoia e i due gol all’Ischia sia all’andata che al ritorno. Ben undici gli assist vincenti, un dato statistico spaventoso che gli aveva consegnato la ribalta nazionale quale migliore assist-man di tutti i campionati professionistici italiani. Ma non solo assist e reti, Nalini era diventato un punto di riferimento per i compagni. Il vero fulcro del gioco granata, l’uomo a cui consegnare la palla nei momenti di difficoltà. Uno dei pochi in grado di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica.

Poi l’incubo, iniziato lo scorso marzo. L’ultima volta che Nalini ha visto il campo è stato nella sconfitta interna contro il Matera. Da lì il lungo calvario, fatto di consulti medici e speranza di tornare ad essere protagonista. Il momento è arrivato, Nalini è pronto a mettersi a completa disposizione di Vincenzo Torrente. Prima però ci sarà da recuperare la condizione fisica migliore. Una volta al top, l’ala veronese rappresenterà una freccia in più all’arco del tecnico cetarese. Mezz’ala nei tre di centrocampo o esterno d’attacco poco importa. Se in condizione, Nalini ha dimostrato di poter essere devastante. Tifosi, tecnico e compagni sono pronti a riabbracciarlo.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.