Richiedi la tua pubblicità

La Guardia Costiera sequestra una piattaforma abusiva a Cetara

Il titolare dell’attività non aveva richiesto i prescritti titoli abilitativi, realizzando l’intera opera abusivamente

Il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Cetara, all’esito dell’attività connessa alla vigilanza sul demanio marittimo, ha sottoposto a sequestro preventivo una piattaforma e relativo deposito in cemento dell’estensione di circa 100 mq. e realizzata abusivamente in località Lannio del Comune di Cetara.

I militari della Guardia Costiera di Cetara infatti, nel corso della attività istituzionale finalizzata ad accertare e reprimere abusi demaniali, hanno rilevato la permanenza dell’opera innanzi descritta, realizzata ed utilizzata ai fini turistico/ricreativi; le successive indagini hanno consentito di acclarare che, per la realizzazione della piattaforma, il titolare dell’attività non aveva richiesto i prescritti titoli abilitativi (concessione demaniale marittima, permesso a costruire e autorizzazione paesaggistica), realizzando l’intera opera abusivamente.

I sigilli sono stati apposti all’interno manufatto, realizzato in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e dichiarata di notevole interesse pubblico, a seguito dell’emissione di Decreto di sequestro preventivo da parte del Tribunale di Salerno.

Il responsabile degli abusi è ora indagato per reati edilizi, paesaggistici e di abusiva occupazione di demanio marittimo. Dei fatti è stato informato anche il Comune di Cetara che dovrà procedere al successivo iter amministrativo finalizzato all’emissione dell’Ordinanza di ripristino e rimozione delle opere abusive.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.