Assistenza computer salerno e provincia
Pizzeria Betra Salerno

“Killer in acqua”, l’attaccante con la faccia pulita: ecco chi è Eduardo Campopiano

LE FOTO - Il giovane talento salernitano è stato ricevuto questa mattina dal sindaco, ricevendo una targa speciale

Carmine Raiola

1317

Mattinata da ricordare per il giovane talento salernitano Eduardo Campopiano.
Il ventunenne pallanuotista, infatti, è stato ricevuto questa mattina insieme alla sua famiglia dal sindaco Vincenzo Napoli e dagli assessori Caramanno e Savastano.
Ma chi è Eduardo Campopiano?
L’attaccante salernitano muove i primi passi al Circolo Nautico Salerno, per poi trasferirsi a giocare con la Canottieri Napoli, sua attuale ed unica squadra.
Con la calotta giallorossa Under-20 ha vinto due scudetti di fila (nel 2014 e 2015 ) ed è stato vicecampione d’Italia nelle stagioni 2013 e 2017.
Campopiano, inoltre, è stato uno degli artefici della promozione in A1 della sua squadra siglando ben 61 gol e vincendo la classifica marcatori, diventando il primo italiano a laurearsi capocannoniere dal 2013.
Nel corso della sua giovane carriera ha vinto già tanti premi, un esempio è la medaglia di bronzo con la Nazionale Under 17 ai Campionati europei di Malta del 2013, oppure le tre medaglie d’argento con la  Nazionale Under 20, la Nazionale Under 19 e la Nazionale Universitaria rispettivamente ai Campionati mondiali di Almaty nel 2015, ai Campionati europei di Alphen aan den Rijn, del 2016 ed alle Universiadi di Taipei del 2017.
Come detto, questa mattina è stato ricevuto dal sindaco Napoli e dopo aver ricevuto una targa speciale, ha parlato dei suoi obiettivi futuri: “L’obiettivo è riconfermarmi nella stagione prossima, lavorare su quelle che sono le mie lacune data la giovane età e sicuramente aspirare a Tokyo 2020 che è un obiettivo fondamentale.
Cercherò di esserci per le Universiadi dell’ anno prossimo, non so le varie convocazioni che verranno fatte però sono nel gruppo e sono molto contento che queste Universiadi si tengano a Napoli, in territorio campano”.

Assistenza computer salerno e provincia
Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.