Assistenza computer salerno e provincia

Il gruppo appartamento “La tana di Dimitre” festeggia il primo anno di attività

Gestito dalla cooperativa sociale Il Villaggio di Esteban, giovedì l'appuntamento speciale

116

A pochi giorni dal quarantennale della legge 180, il prossimo 17 maggio alle ore 10,00, presso la sede sita in Via Piazza d’Armi n° 10, si festeggerà il primo anno di attività del Gruppo Appartamento “La tana di Dimitri”, gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”.

Il gruppo appartamento, dedicato a persone adulte con disagio mentale, è un servizio residenziale a carattere familiare per persone uscite dal circuito terapeutico – riabilitativo psichiatrico, che non necessitano di assistenza sanitaria continuativa e che optano per una scelta di convivenza, nel contesto di una soluzione abitativa autonoma.

Nato dalla volontà della Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban e di Antonio Carpinelli, papà di uno degli ospiti, il gruppo ospita cinque persone che vivono in autonomia, accompagnati da un operatore solo per poche ore al giorno.

Al momento di festa saranno presenti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Salerno Giulio Corrivetti, il presidente de Il Villaggio di Esteban Carlo Noviello e i rappresentanti dei servizi sociali e sanitari territoriali.

Con questo momento di festa prosegue l’impegno de Il Villaggio di Esteban nel dare risposte al disagio di quanti vivono nel circuito della psichiatria, soprattutto cercando di intraprendere strade alternative e maggiormente rispondenti ai bisogni e ai diritti delle persone.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.