Ferrarese, l’ex che esultò: “Granata favoriti”

L'ala veronese passò dalla Ternana alla Salernitana e con i granata segnò proprio alla sua ex squadra

admin

Claudio Ferrarese è uno dei tanti doppi ex della sfida tra Salernitana e Ternana. A 37 anni non ha smesso di correre sulla fascia: gioca a Trento, nel campionato di Promozione, ed ha segnato tre gol nelle prime tre giornate di campionato. In granata ha giocato una sola stagione ma ha sempre nel cuore la maglia ed i tifosi della Salernitana.
“Arrivai a Salerno – ricorda – proprio dalla Ternana. In Umbria avevamo una grande squadra che fu a lungo in corsa per la serie A, ma nel finale incappammo in una serie negativa e la stagione terminò con una grande delusione”.
Ferrarese passò alla Salernitana che, a sua volta, sognava in grande. “Avevamo un’ottima squadra, ma partimmo male. Con Ammazzalorso facemmo fatica ad ottenere i risultati che tutti si aspettavano da noi e la società decise di cambiare allenatore. Con Gregucci le cose migliorarono e disputammo un bel campionato, ottenendo una salvezza meritata. Tra i compagni di squadra della stagione, penso che Bombardini fosse di un’altra categoria: Davide avrebbe potuto fare una carriera ancora migliore di quella che ha fatto”.
Alla seconda giornata di quel campionato di serie B, stagione 2003-04, l’incrocio col recentissimo passato: Salernitana di scena a Terni e Ferrarese segnò il gol del pari a pochi minuti dalla fine. “Fu una bella rete – ricorda -. Stoppai di petto e calciai forte e la palla si insaccò sotto la traversa”. A quel punto, il fresco ex di turno fece una cosa che oggi non è più così frequente. “Ebbene sì, esultai”, ammette il buon Claudio. “Non è che segnassi tanti gol – scherza – per cui era naturale che esultassi. Dopo quel gol mi venne spontaneo festeggiare. Non sono un ipocrita ed in quella circostanza feci ciò che sentivo di fare”.
Sabato, la Salernitana riceverà la Ternana all’Arechi. “Per me – dice Ferrarese – la squadra di Torrente è favorita. E’ reduce da un buon pareggio a Pescara, vuole tornare al successo interno dopo la sconfitta con lo Spezia e si ritroverà di fronte una Ternana che appare un po’ in crisi. In B nulla è scontato, ma il mio pronostico è tutto per i granata”.
Così parlò Claudio Ferrarese, il doppio ex che gelò il Liberati e fece gol all’ipocrisia.

Commenti

I commenti sono disabilitati.