Eboli, martedì riparte il mercatino al Rione della Pace

Nelle prossime settimane il secondo bando per l'assegnazione delle postazioni

admin

442

Sarà inaugurato martedì prossimo il mercato al Rione della Pace che torna con due appuntamenti settimanali. Dopo il trasferimento del mercato generale nella zona degli impianti sportivi il quartiere Paterno riavrà un’area destinata alla vendita all’aperto con una divisione merceologica, il martedì il mercato sarà dedicato all’abbigliamento, all’intimo, insomma tutto ciò che riguarda il settore merceologico non alimentare. Il secondo appuntamento sarà invece in programma il venerdì con il cosiddetto “mercato del contadino” e l’offerta di prodotti a chilometri zero. Venti le postazioni previste nello storico quartiere mercatale di Eboli.

L’assessore alle attività produttive, Maria Sueva Manzione, precisa: «Inaugureremo il mercato nonostante non siano state ancora assegnate tutte le aree di sosta per i commercianti. E’ giusto rispettare coloro che hanno già completato la procedura. Decorsi i termini previsti dalla normativa regionale, provvederemo ad indire un nuovo bando per l’assegnazione dei restanti posteggi».

La cerimonia di inaugurazione è prevista martedì prossimo dalle ore 9,30. «Con il nuovo bando per gli ulteriori posti disponibili vogliamo aumentare l’offerta per gli utenti e la diversificazione dei prodotti, mantenendo sempre la distinzione merceologica tra i due giorni settimanali nei quali sarà aperto» chiosa il sindaco Massimo Cariello.

 

Commenti

I commenti sono disabilitati.