Assistenza computer salerno e provincia

Domani al Teatro Genovesi “Donne sulla scena” per il Soroptimist Day

Una piccola rassegna di monologhi al femminile proposti dalle attrici della Compagnia dell’Eclissi e da una rappresentanza del Soroptimist Club di Salerno

Federica D'Ambro

546

Venerdì (16 dicembre 2016), alle ore 20, il palcoscenico del Teatro Genovesi (via Sichelgaita) a Salerno ospiterà lo spettacolo “Donne sulla scena”, una piccola rassegna di monologhi al femminile proposti dalle attrici della Compagnia dell’Eclissi e da una rappresentanza del Soroptimist Club di Salerno. Le interpreti dei monologhi saranno le attrici Sonia D’Ambrosio, Marianna Esposito, Anna Maria Fusco Girard e Flavia Palumbo e le Soroptimiste Pina Russo e Lissie Tarantino. L’ingresso è ad invito.

L’occasione è quella del Soroptimist Day: “il giorno” del Soroptimist, che cade il 10 dicembre, data questa scelta a memoria della proclamazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che appunto risale al 10 dicembre 1948 e i cui principi sono la base sulla quale si fonda l’attività del Soroptimist International.

Continua, così, il felice connubio fra Compagnia dell’Eclissi e Soroptimist, iniziato quando le Soroptimiste salernitane hanno tenuto a battesimo, ormai otto edizioni fa, il Festival “Teatro XS Città di Salerno”, creatura della pluripremiata compagnia, forse la più amata dai salernitani; da allora ogni anno il Premio alla Migliore Attrice è sponsorizzato dal Soroptimist Club di Salerno.
Il Soroptimist è un’associazione che ha quasi cento anni: è nata negli Stati Uniti nel 1921 e si è diffusa anche in Europa raggiungendo l’Italia nel 1928. Qui a Salerno il Soroptimist è nato nel 1958. Il nome viene da due parole latine: “sorores” ed “optimum” e va inteso come “donne che dando il meglio di sé chiedono il meglio per la società.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.