No Signal Service

Salernitana mai doma: 3-3 in rimonta a Cesena

Rocambolesca rimonta per i granata nonostante l'inferiorità numerica al Manuzzi

admin

CESENA-SALERNITANA 3-3

CESENA (4-4-1-1): Agliardi; Perticone, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz (41′ st Vita), Schiavone (28′ st Cascione), Konè, Dalmonte (33′ st Panico); Laribi; JallowA disp.: Melgrati, Fulignati, Mordini, Rigione, Farebegoli, Setola, Sbrissa, Gliozzi, Moncini. All.: Castori.

SALERNITANA (3-5-2) : Adamonis; Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto, Minala (25′ st Di Roberto), Signorelli (40′ st Rizzo) Ricci, Alex; Rodriguez (12′ st Rossi), Bocalon. A disp.: Russo, Iliadis, Asmah,  Odjer, Zito, Cicerelli, Kiyine, Kadi. All.: Bollini.

ARBITRO: Sig. Riccardo Ros di Pordenone (Cangiano/Lanotte) IV uomo: Baroni

RETI: 3′ pt Kupisz, 23′ pt Konè, 27′ pt Rodriguez, 22′ st autogol Pucino, 26′ st Bocalon, 32′ st Ricci

NOTE: Angoli 4-4. Ammoniti Konè, Jallow, Rodriguez, Fazzi, Gatto, Perticone. Espulso Gatto al 23′ st per somma di ammonizioni. Recupero 0′ pt; 4′ st.

CESENA.  Finisce 3-3 tra Cesena e Salernitana. Un pari giusto e rocambolesco tra due squadre in salute che hanno dato vita ad un match divertente ed avvincente. Un punto prezioso per la compagine di Bollini, brava a rimontare nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Gatto per somma di ammonizioni. Avvio in salita per la Salernitana. Dopo due minuti e venti secondi la squadra granata passa in svantaggio al Manuzzi di Cesena perchè la compagine allenata dall’ex Castori sblocca subito il risultato grazie ad un gran colpo di testa di Kupisz. Per il polacco è il primo gol in campionato. Al 5′ i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con Konè. Al 17′ il primo tiro in porta per la Salernitana con Minala. La sua conclusione è però debole e viene arpionata senza affanni da Agliardi. Al 23′ Konè dalla grande distanza mette a segno un vero e proprio eurogol. E’ il 2-0 per i padroni di casa. Gioia incontenibile per il calciatore di colore che si sfila la maglia e viene ammonito dal direttore di gara. La Salernitana non si abbatte per il doppio svantaggio ed al 27′ con l’ex di turno Rodriguez accorcia le distanze. Esultanza sobria per l’attaccante spagnolo in segno di rispetto per i suoi ex tifosi. Nella circostanza Rodriguez ha approfittato di una ribattuta di Agliardi su colpo di testa di Bocalon per mettere a segno la rete del 2-1. Un gol importante perchè di fatto riapre la gara. Senza recupero arriva la fine del primo tempo con la Salernitana sotto per 2-1. Al 15′ st ci prova Bocalon con un destro dalla distanza che però si spegne sul fondo. Al 18′ st lo stesso Bocalon spreca clamorosamente un gol praticamente fatto su assist di Rossi. Gol mancato, gol subito. Al 22′ st Laribi, complice la decisiva deviazione di Pucino, porta il risultato sul 3-1 per il Cesena. La gara si complica davvero per la Salernitana perchè Gatto rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi minuti e viene giustamente espulso. E’ il 23′ st, i granata restano in dieci. Al 26′ st Bocalon si fa perdonare e riesce ad accorciare le distanze. Prima ci prova di testa su cross del neo entrato Di Roberto, poi sulla ribattuta fulmina Agliardi siglando la rete del 3-2. Ed al 32′ st i granata conquistano un rocambolesco pareggio direttamente su calcio piazzato. Tocco corto di Vitale e tiro di Ricci che spiazza Agliardi trovando lo spiraglio giusto per mettere a segno il 3-3. E’ il primo gol in campionato per Ricci. Al 36′ st Rossi sfiora la rete del vantaggio su assist di Alex, la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 42′ st bordata di Konè che finisce in angolo. Al 44′ st ci prova anche Rizzo per la Salernitana, ma la sfera termina alta sul fondo.  Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio che determina la fine delle ostilità. Finisce 3-3 tra Cesena e Salernitana. Un risultato che si può considerare giusto per quanto visto in campo.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.